Barcellona: Xavi vince, ma non è soddisfatto: «Senz'anima»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona: Xavi vince, ma non è soddisfatto: «Senz’anima»

Pubblicato

su

Xavi

Le parole di Xavi, tecnico del Barcellona, dopo la vittoria sofferta dei blaugrana contro l’Almeria in Liga

Il Barcellona soffre, ma vince 3-2 contro l’Almeria, grazie al gol di Raphinha e alla doppietta di Sergi Roberto. Di seguito le parole molto dure del tecnico Xavi.

PARTITA – «C’è stata più sofferenza di quanto mi aspettassi e di quanto meritassimo. Abbiamo tirato 30 volte e preso due gol. Il primo tempo è inaccettabile come allenatore, il secondo tempo sì. Abbiamo fallito tanto e siamo con quella tendenza da un po’, un mese e mezzo o due. Avevamo bisogno di più ritmo, intensità. Andreas (Christensen, ndr) aveva il giallo e il rischio era importante».

SQUADRA SENZA ANIMA – «Alla squadra è mancata l’anima. La squadra non ha quell’anima che aveva la scorsa stagione. Né aggressività, né concentrazione… Quello del secondo tempo è il Barça che voglio. Mi dà soddisfazione che sia Sergi Roberto a segnare perché è un esempio, che giochi o meno. Ha quasi fatto una tripletta, ma al di là di questo c’è il lavoro, come incoraggia le persone. Sono felice per lui. Penso che Gündo sia a suo agio, questa è la base da cui partire. Note positive dai i giovani, Oriol e Iñaki».