Barone: «Vogliamo tenere Vlahovic e Milenkovic. Su Commisso...»
Connettiti con noi

Calciomercato

Barone: «Vogliamo tenere Vlahovic e Milenkovic. Su Ribery e Commisso…»

Pubblicato

su

Fiorentina Barone

Joe Barone, amministratore delegato della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola: le sue dichiarazioni

Joe Barone, amministratore delegato della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola. Le sue dichiarazioni.

PRADE – «E’ una persona molto particolare, sono 30 anni che è nel calcio italiano. E’ sempre accanto a me, Rocco, Joseph… Fa parte della Fiorentina».

BIRAGHI – «E’ un giocatore della Fiorentina, ha un contratto con noi, nel giro della Nazionale. Gattuso lo ha voluto sulla fascia, è importante per la nostra squadra e per la prossima stagione. Abbiamo un grandissimo rapporto con lui, ma ha bisogno di amore. Chiedo a tutto il popolo viola di dargliene di più perché rappresenta la maglia viola».

RINNOVO VLAHOVIC – «E’ un giocatore della Fiorentina, è importante. Dusan ha altri due anni di contratto, stiamo lavorando al rinnovo, ama il popolo viola… Metteremo tutto il nostro impegno per far sì che riesca a prolungare l’accordo con noi».

MERCATO – «E’ importante avere una tifoseria come la nostra. Peccato in questo anno e mezzo per i giocatori che non hanno visto il popolo viola perché dà dei punti in più. Quelli che hanno vissuto il Franchi sanno il significato… L’8 di luglio Gattuso aspetta i calciatori per una grande stagione… Bisogna avere comunque tanta pazienza perché il mercato è lungo, non c’è tanta liquidità nel mercato europeo, ma anche globale. Bisogna essere intelligenti… Per noi è molto importante avere pazienza per crescere, fare una squadra di livello pian piano: questi sono i nostri obiettivi. Purtroppo chiedo ancora un po’ di pazienza, ma ci poniamo come obiettivo di avere una squadra di livello».

RIBERY – «Con lui abbiamo fatto una presentazione di livello. Franck per la nostra tifoseria è importante, è uno di calcio che fa la differenza. Stiamo aspettando tutte le riunioni che stiamo facendo sulla parte tecnica, speriamo di avere una decisione ufficiale entro qualche giorno. Intanto lo saluto e gli dico che ci manca davvero».

OBIETTIVI – «Vogliamo sempre fare meglio dell’anno prima. Adesso è troppo presto dare degli obiettivi precisi, ma non vogliamo promettere cose che non riusciamo a fare. Ripeto, ci vuole pazienza, mentre stiamo costruendo la squadra. Sono aperto a dire che abbiamo fatto degli sbagli. Sarà il nostro terzo campionato e non vogliamo ripetere gli errori fatti… E’ difficile dire anche quanti giocatori arriveranno, abbiamo un mercato in entrate e in uscita… Dateci tempo e fiducia e vi prometto che noi lavoriamo per avere una squadra che dia soddisfazioni».

MODIFICHE AL CALCIO ITALIANO – «Il salary cup. Ma va fatto in tutto il sistema europeo… Solo in Serie A non avrebbe senso perché non si competerebbe a livello europeo. I costi di giocatori, procuratori, trasferimenti, che fanno parte della vita di un club, sono troppo alti e non si può vivere di soli diritti televisivi. E’ molto importante la diversificazione delle entrate. Il game day del Tottenham è di 110 milioni all’anno, il nostro è di 8,5 milioni… C’è tanta differenza anche rispetto ad altri club del nord Italia. L’altra parte che cambierei è quella di mantenere circa un’ora e mezza, due ore in più la tifoseria allo stadio. Poi mi piacerebbe il villaggio che si muove come nella Formula 1 che sono pre e post partita dove ci sono anche calciatori, mister, conferenze stampa, ma anche cantanti… Interesserebbe anche i turisti, non solo gli appassionati di calcio».

SERGIO OLIVEIRA – «Si leggono tanti messaggi, tante storie su tanti giocatori. Il mercato è un mercato delicato, stiamo valutando tanti giocatori, ma non voglio andare sui dettagli. Leggo tanti nomi, tante aspettative… Non vogliamo dare un racconto falso sui giocatori che stiamo trattando, stiamo lavorando all’interno dell’Italia, della Spagna e di altri paesi… Stiamo monitorando diversi giocatori dopo l’attività dello scouting fatta durante l’anno».

BURDISSO – «Era un ottimo centrale, ha giocato per l’Argentina. Stiamo lavorando, speriamo di poter annunciare un nuovo membro della Fiorentina la prossima settimana».

COMMISSO VIA SENZA VIOLA PARK – «No. Siamo fiduciosi sul lavoro fatto dal Comune di Bagno a Ripoli, dalla Regione, dal Comune di Firenze, dalla Sovrintendenza… Siamo fiduciosi sul sistema italiano. Aspettiamo di capire qualcosa. Ma non è che ogni volta che c’è un problema Rocco molla o Joe molla… Non siamo fatti così. L’obiettivo, negli ultimi due anni, non è stato raggiunto sulla parte sportiva».

KOUAME – «Ora è in vacanza con la famiglia. Spero si stia allenando e preparando per il ritiro, lo aspettiamo perché fa parte della Fiorentina».

MILENKOVIC – «Nikola è importante per la Fiorentina, al centro della difesa ha fatto grandi partite. Ha un anno di contratto, ci auguriamo che rinnovi e rimanga con noi, ma vediamo se arriverà qualche richiesta e cosa vorrà fare lui. Noi siamo pronti a rinnovarlo, se poi arriva qualcosa valutiamo».