Behrami escluso dalla Svizzera di Petkovic: «Decisione politica»
Connettiti con noi

Udinese News

Behrami escluso dalla Svizzera: «Petkovic mi ha messo alla porta, decisione politica»

Pubblicato

su

Behrami

Valon Behrami si separa dalla Svizzera. Il ct della Nazionale, Vladimir Petkovic, lo ha avvisato oggi: per il centrocampista è una decisione politica

Valon Behrami, addio alla Nazionale Svizzera. Il centrocampista dell’Udinese, dopo quasi 13 anni nella selezione rossocrociata, ha annunciato oggi la sua separazione dalla squadra del ct Vladimir Petkovic; il giocatore, intervistato da RSI, ha dichiarato: «Petkovic mi ha chiamato oggi a mezzogiorno. Pensavo fosse una chiamata di cortesia e invece era per mettermi alla porta. Erano anni che un po’ ci pensavo ma poi mi sono sentito protagonista di questo gruppo. Questa è una scelta politica, l’allenatore potrà dire quello che vuole, ma è evidentemente una scelta politica, presa da qualcuno che del calcio non conosce nulla».

La decisione, arrivata a sorpresa, è inserita in un piano di esclusioni più ampio; si prevede infatti un’iniziale esclusione di altri giocatori: Johan Djourou, Gelson Fernandes e, probabilmente, anche Stephan Lichtsteiner. Alla base della decisione di Petkovic ci sarebbe il crescente ruolo di leader di Behrami all’interno della selezione; un’ipotesi, questa, però smentita dallo stesso commissario tecnico.