2014
Benatia via? Sabatini pronto al tris!
La Roma potrebbe prendere Manolas, Basa e Chiriches per la difesa
CALCIOMERCATO ROMA – Balzato in cima alla lista dei desideri per rinforzare la difesa, Kostantinos Manolas è il prescelto di Rudi Garcia per colmare il vuoto che Mehdi Benatia è destinato a lasciare. La Roma avrebbe già l’accordo con l’Olympiacos per il trasferimento del difensore: si parla di un trasferimento a titolo definitivo per 11 milioni di euro. Sembrava ad un passo dall’Arsenal, poi Manolas ha deciso di non sottoporsi alle visite mediche e questo lascia pensare ad un’intesa con i giallorossi. La svolta si è concretizzata dopo il via libera di Garcia, che aveva chiesto garanzie a Torosidis. Oggi la Roma potrebbe, dunque, “dividersi”: il direttore sportivo Walter Sabatini dovrebbe volare a Monaco di Baviera per cedere Mehdi Benatia al Bayern Monaco, mentre il direttore generale Mauro Baldissoni si sposterà ad Atene per chiudere l’affare Manolas, o viceversa.
IL GRECO NON BASTA – In arrivo, però, anche Marko Basa, il cui infortunio muscolare potrebbe anticipare i tempi dell’operazione: il difensore, che doveva essere impiegato per i playoff di Champions League, potrebbe trasferirsi subito dal Lille per 5 milioni di euro. Non è da trascurare, però, l’ipotesi di un tris post-Benatia: in ballo c’è anche Vlad Chiriches, che potrebbe lasciare il Tottenham per 8 milioni di euro, se gli Spurs non volessero cederlo in prestito.
IN AVANTI – La Roma, infine, non intende cedere Mattia Destro, che ieri a Fregene ha dichiarato: «Se resto? Vediamo…». L’attaccante può partire solo di fronte ad un’offerta di 25 milioni di euro, che il Milan non può però offrire. In corsa, dunque, resta solo il Chelsea, che però non trova un acquirente per Fernando Torres. In caso di cessione, prenderebbero quota Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk).