Benitez: «Errori decisivi ma il Napoli non esce ridimensionato» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Benitez: «Errori decisivi ma il Napoli non esce ridimensionato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez napoli agosto 2014 ifa

Le parole del tecnico spagnolo dopo la sconfitta del suo Napoli in casa dell’Athletic Bilbao.

ATHLETIC BILBAO NAPOLI – E’ un Rafa Benitez che prova a guardare avanti quello intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dalla fine della gara tra Athletic Bilbao e Napoli, valida per il ritorno dei play-off di Champions League.

LE DICHIARAZIONI – Così Benitez: «Nel primo tempo se loro avessero fatto gol sarebbe stato meritato. Nella ripresa abbiamo fatto il gol noi, dovevamo controllare la gara e invece con i nostri errori abbiamo riaperto la gara. Tradito dai giocatori? No, gli errori purtroppo fanno parte del gioco. Purtroppo possono capitare. Non è normale ma è così. In settimana abbiamo lavorato anche sui calci da fermo ma non è bastato. Ora dobbiamo continuare a lavorare».

LE AMBIZIONI E LE SCELTE – «Napoli ridimensionato? No, l’avevamo detto all’inizio che l’Athletic era un club tosto e complicato da affrontare e purtroppo sono passati loro. Jorginho e Gargano dal punto di vista fisico erano più avanti di Inler e la scelta è ricaduta su di loro per questo. Non era facile e il campo lo ha dimostrato. Dispiace non aver controllato la gara e aver concesso loro i tre gol dopo il nostro primo gol. Higuain arrabbiato? Dobbiamo concentrarci sul Genoa. Siamo dispiaciuti, e non pensare a un singolo giocatore».