Benitez: «Serie A spettacolare grazie a una concorrenza più elevata. Le 7 vittorie di fila del Napoli hanno questo significato. Non avere la Champions non è un vantaggio per Conte»
Connect with us

Napoli News

Benitez: «Serie A spettacolare grazie a una concorrenza più elevata. Le 7 vittorie di fila del Napoli hanno questo significato. Non avere la Champions non è un vantaggio per Conte»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Benitez

Le parole di Rafa Benitez, ex allenatore spagnolo, sulla striscia di vittorie del Napoli di Antonio Conte in Serie A. Tutti i dettagli

Rafa Benitez ha allenato il Napoli e ha vinto una Champions League con il Liverpool. É l’uomo perfetto per ragionare su una considerazione proposta da Thiago Motta al termine di Napoli-Juventus: loro non hanno il peso delle coppe, perciò è normale che nella ripresa abbiano più energia. Il tecnico spagnolo su La Gazzetta dello Sport propone una visione decisamente diversa.

7 VITTORIE CONSECUTIVE«E basterebbero questi successi per farsi un’idea della forza della squadra di Conte e del suo allenatore. É entrata in una serie di partite difficilissime – l’Atalanta prima, la Juventus dopo – e ne è uscita non soltanto con due vittorie ma con due rimonte incredibili. Questo dimostra la statura dei giocatori, la personalità che le ha dato il suo tecnico e il lavoro che si nasconde dietro questo exploit».
IL NAPOLI NON HA LE COPPE«É vero che ogni tre giorni si fa tanta fatica ma io aggiungo pure che le partite – la cosa più bella del calcio – diventano un aspetto allenante e come tale i tecnici sanno sfruttarle. Io credo che ad un allenatore come Conte, con la sua storia, avere anche la Champions League farebbe assai piacere. Non è colpa sua se non ce l’ha, sappiamo come è andata nella passata stagione, e allora prova a trarre il massimo dal calendario che gli propone la stagione. Resto convinto che se dovesse scendere in campo anche al mercoledì, non perderebbe stimoli, anzi li troverebbe, e piuttosto che pensare al rischio della stanchezza si gusterebbe il sapore di una manifestazione internazionale. Nessuno nega il dispendio di energia, pochio pensano alle motivazioni e agli stimoli che certe sfide alimentano».
UN CAMPIONATO APPASSIONANTE«Migliore degli ultimi due, in cui prima il Napoli e poi l’Inter hanno fatto corsa a sé ed hanno tolto qualsiasi dubbio da febbraio o da marzo. E questa concorrenza eleva lo spettacolo della Serie A, la rende più emozionante, la tiene brillante sino a quando sarà possibile».

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Juventus News

Napoli Juve, chi giocherà in attacco: David o Openda? Ecco la scelta di Spalletti! Sarà lui il titolare per il match del Maradona

Avatar di Andrea Bargione

Published

on

Juventus-Cagliari streaming gratis? Dove vederla in diretta e in tv
Continue Reading