2014
Benitez: «Vargas ha qualità. Fellaini…»
Il tecnico del Napoli ha parlato nel post-partita della sfida contro il PAOK Salonicco
CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ – Il Napoli ha appena vinto per 2-0 sul PAOK Salonicco confermando di essere in buona forma in vista dell’importante preliminare di Champions League che si giocherà tra poche settimane. Nel post-partita Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky per fare il punto sulla situazione degli azzurri parlando soprattutto dei singoli.
LA SITUAZIONE – Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo rilasciate pochi minuti fa: «Queste partite sono utili per fornire importanti indicazioni soprattutto sulle condizioni fisiche dei calciatori. Gargano? Si è impegnato al massimo, dà sempre il 100%. La sua permanenza? Vedremo. Vargas? Ha le qualità giuste, gli piace andare in profondità e vedremo quando sarà in forma se riuscirà ad aiutare la squadra». Alla domanda su Fellaini invece Benitez preferisce non rispondere: «Mancavano tanti elementi oggi, ma settimana prossima saranno tutti qui (ride, ndr)».
IL CAMPIONATO – L’allenatore degli azzurri ha poi parlato di Koulibaly e Hamsik: «Bigon lavora molto bene, Koulibaly è un grande professionista e sono molto contento del suo arrivo. Hamsik? L’abbiamo visto più vicino al Marek che tutti conosciamo, sta dimostrando le sue qualità ed è perfetto per il ruolo di leader e capitano». Infine, Benitez parla del campionato: «Vedendo lo scorso anno Roma e Juventus partono in vantaggio, ma non bisogna dimenticare Fiorentina, Milan e Inter. Il campionato italiano è molto impegnativo».