Bologna Genoa LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Genoa 2-2: emozioni, parate e rigori al Dall’Ara. Miha non ‘Balla’

Pubblicato

su

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 5ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Bologna e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Dall’Ara”, Bologna e Genoa si sono affrontate nel match valido per la 5ª giornata della Serie A 2021/22. Primo tempo soporifero, succede tutto nella ripresa. Prima Hickey trova il vantaggio, poi raggiunto dal gol dell’ex di Destro. Nel finale doppio rigore: 2-1 di Arnautovic e 2-2 di Criscito. Espulso Mihajlovic per proteste.


Sintesi Bologna Genoa 2-2 MOVIOLA

1′ Occasione Kallon – Male Hickey su Kallon, scarico su Badelj che allarga per Fares: tiro-cross che diventa un assist per Kallon che calcia da buona posizione ma spara alto dall’interno dell’area.

10′ Prima analisi – Buon approccio del Genoa, qualche difficoltà di troppo per il Bologna che forse ha ancora addosso le scorie del 6-1 subito con l’Inter.

18′ Occasione Cambiaso – L’esterno parte dalla destra per accentrarsi e calciare col piede mancino l’esterno genoano, blocca a terra Skorupski.

26′ Colpo di testa Dominguez – Calcio d’angolo di Orsolini dalla destra: Dominguez anticipa tutti e tenta la spizzata ma il pallone finisce alto.

37′ Occasione Arnautovic – Errore del Genoa in impostazione, Dominguez serve Soriano che viene steso da Badelj al limite dell’area. Palla ancora Dominguez che calcia dal limite trovando una bella risposta di Sirigu ma l’arbitro non assegna vantaggio bensì la punizione dal limite ai padroni di casa. Alla battuta Arnautovic che prova il tiro a giro: palla alta.

40′ Occasione Soriano – Errore del Genoa sulla trequarti difensiva, Soriano ne approfitta ma il suo tiro-cross non crea problemi alla difesa del Genoa.

44′ Occasione Orsolini – Svanberg serve Orsolini sulla trequarti. Il 7, da posizione centrale, controlla e calcia ma non dà forza al tiro e Sirigu blocca senza problemi.

45’+1 Occasione Bonifazi – Calcio di punizione dalla distanza per il Bologna. Cross teso, Sirigu non trattiene la palla e Bonifazi va al tiro da posizione defilata ma Cambiaso allontana il pericolo.

46′ Occasione Cambiaso – Bene Kallon sulla destra, Hickey in difficoltà. Palla a Cambiaso che calcia dal limite ma il tiro viene smorzato e Skorupski sblocca senza affanni.

49′ Gol Hickey – Calcio piazzato dalla destra di Orsolini: palla per Barrow che la mette sul secondo palo: sponda di Arnautovic per Bonifazi che calcia al volo, palla ribattuta da Maksimovic, Hickey, ben appostato al limite dell’area controlla e calcia col mancino mandando il pallone all’angolino.

54′ Occasione Fares – Cross dalla destra di Bani sul secondo palo, la palla sembra lunga ma Fares ci crede e riesce a calciare: palla sull’esterno della rete.

55′ Gol Destro – Erroraccio di Orsolini sulla sua trequarti. Criscito mette al centro una palla favolosa per Destro che stacca tra i due centrali e trova il gol dell’ex. Ed esulta togliendosi la maglietta.

62′ Occasione Destro – Colpo di testa dell’ex centravanti del Bologna dall’interno dell’area, miracolo di Skorupski che si allunga e schiaffeggia il pallone, salvando i suoi.

67′ Occasione Arnautovic – Cross dalla destra, rasoterra, di Skov Olsen: girata di prima intenzione da parte di Arnautovic, palla deviata in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

71′ Occasione Hickey – Ci ha preso gusto il terzino scozzese, servito molto bene da Vignato. Sirigu respinge in corner con i pugni.

72′ Occasione Arnautovic – Lancio lungo a cercare l’attaccante austriaco che non ci pensa due volte e calcia al volo da posizione defilata: gran destro ma palla fuori, sarebbe venuto giù il Dall’Ara se fosse entrata.

77′ Occasione De Silvestri – Corner corto per Svanberg che mette un gran pallone sul secondo palo: svetta De Silvestri ma Sirigu è super e alza in angolo.

84′ Gol Arnautovic su rigore – Traversone di Skov Olsen, Dijks mette al centro di testa, Arnautovic non ci arriva ma l’arbitro assegna un rigore per una trattenuta di Vanheusden su Sansone, ammonendo anche l’ex Inter. Dal dischetto va Marko Arnautovic che batte Sirigu e regala il 2-1 al Bologna.

87′ Gol Criscito su rigore – Kallon se ne va in area e Bonifazi interviene, spingendo l’attaccante, allargando il braccio sull’attaccante. Fourneau non ha dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto Criscito spiazza Skorupski e trova il 2-2.

96′ Doppia occasione Bologna – Colpo di testa di Skov Olsen e palla sulla traversa, sulla respinta si avventa Soriano che colpisce di testa da pochi metri ma Sirigu salva tutto con un grandissimo intervento!


Migliore in campo: Sirigu PAGELLE


Bologna Genoa 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 49′ Hickey, 85′ rig. Arnautovic (B); 55′ Destro, 89′ rig. Criscito (G)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (80′ Dijks); Svanberg (80′ Sansone), Dominguez; Orsolini (64′ Skov Olsen), Soriano, Barrow (64′ Vignato); Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso (80′ Ghiglione), Bani (80′ Vanheusden), Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella (46′ Behrami); Kallon, Hernani, Fares (59′ Portanova); Destro. Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO: Fourneau di Roma

NOTE: AMMONITI: Dominguez, Bonifazi (B); Fares, Destro, Behrami, Vanheusden (G). ESPULSI: Mihajlovic (B) al 92′ per proteste.