Bologna in zona Europa, partenza super dopo sedici anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna in zona Europa, partenza super dopo sedici anni

Pubblicato

su

bologna

Classifica Bologna da incorniciare. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Donadoni e zona Europa League conquistata. Era da sedici anni che i felsinei non partivano così bene

A livello di classifica Bologna gode. Ieri contro la Spal è arrivata la terza vittoria di fila e i rossoblu si portano quindi a quota quattordici punti in Serie A, un piazzamento che fa sognare i tifosi bolognesi. Allo Stadio Dall’Ara si respira aria d’Europa, perché una partenza come quella attuale non si viveva da tempo immemore. Roberto Donadoni è riuscito a fare come Francesco Guidolin sedici anni fa, anzi, ha fatto pure un punto in più. Con un inizio del genere, a Bologna si può solo sognare.

Nel 2001-02 il Bologna all’ottava giornata fermò la Juventus in casa e si portò a quota tredici punti. Da quel momento in Serie A non ha mai fatto una somma di punti simile nelle prime otto giornate, c’è riuscito quest’anno grazie a un super attacco e al lavoro di Donadoni. Nel 2001-02 la Champions League sfumò terribilmente in un’ultima giornata che a Bologna vorrebbero non ricordare, stavolta la squadra è partita senza i favori del pronostico e potrebbe centrare un piazzamento clamoroso. Ancora è presto, ma le premesse sono buone.