Bonolis: «Perchè ha giocato Carrizo? Wolfsburg forte ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Bonolis: «Perchè ha giocato Carrizo? Wolfsburg forte ma…»

Pubblicato

su

Bonolis

Il noto conduttore di Mediaset se la prende anche con Guarin: «Certe notti è in preda a dei deliri»

La delusione in seno all’ambiente nerazzurro è palpabile. La sconfitta subita in Sassonia complica la strada dei ragazzi di Mancini in Europa League e montano anche le recriminazioni per alcune scelte di formazione che non sono piaciute ai tifosi. Come, per esempio, a Paolo Bonolis il quale punta il dito contro il portiere argentino Carrizo reo di aver favorito, con i suoi errori, la vittoria dei tedeschi. Il noto conduttore televisivo di Mediaset commenta la gara di ieri ai microfoni di Calcionews24.com

Signor Bonolis ieri l’Inter ha trovato subito la rete, poi c’è stato una sorta di black out, perchè?
«Non c’è stato un black out, affrontavamo comunque una formazione mediamente forte, in casa loro. Diciamo che le responsabilità vanno divise anche con delle scelte iniziali. Io non capisco, per noi l’Europa League rappresent l’ultima porta accessibile per la Champions visto che in campionato mi sembra impossibile iipotizzare una grande rimonta. Io non capsico il motivo della scelta di Carrizo, perchè non ha messo Handanovic? Cioè giocano tutti i titolari tranne Handanovic? Io non capisco, è illogico».

Il mister ha difeso il portiere argentino, alcuni tifosi ricordano la sua importanza nella partita con il Celtic.
«Non vuol dire nulla. Hai il portiere tra i più forti d’Europa e non lo fai giocare? Allora mi aspettavo di vedere anche Pusas al posto di Icardi, siamo lì. Non esiste il portiere di coppa, non stiamo mica a giocare a carte. Cioè sono dei professionisti, non stiamo mica a parlare di bambini che si offendono. Allora fallo giocare in campionato, che ci sono poche speranze. L’impostazione della gara è stata buona, hai creato i presupposti di fare altri gol se Palacio non si fosse addormentato sul più bello staremmo a parlare di una gara diversa. Poi, putroppo, abbiamo rivisto il Guarin che non si faceva amare. Io non capisco quando gli vengono quelle serate in cui deve tirare dai quaranta metri, capisco dal limite, ma da quella distanza che cosa cerchi? Cosa prentendi? La cazzata di Carrizo sul secondo gol è senza precedenti, mai vista una roba del genere da quando seguo l’Inter. Poi sul terzo, la barriera era messa male, lui si è mosso male ed è arrivato, goffamente, in ritardo sul tiro di De Bruyne. Sono errori comprensibili perchè lui è Carrizo, altrimenti era il titolare. Sinceramente non riesco ancora a capire questa scelta, ti stai giocando una coppa, è il tuo obiettivo principale e metti Carrizo».

Quante possibilità ha l’Inter di passare il turno? Crede nella rimonta?
«Certo, stiamo parlando del Wolfsburg non del Real Madrid. Sono una buona squadra ma non avranno Naldo in difesa, in un reparto che non mi sembra invalicabile. Ma dipende da che scelte si faranno e se alcuni giocatori non si fanno prendere da smanie assurde. Speriamo che Guarin torni quelle delle ultime giornate e che non rinizi con le conclusioni da posizioni improbabili. Loro corrono, combattono ma senza i nostri regali non credo che la portavano a casa con questo risultato. Anzi, ne sono certo. L’Inter ha creato, aveva tutta la possibilità di uscire imbattuta al netto delle cavolate commesse. Sono veramente incazzaro, tanto. In campionato ormai non possiamo fare molto, questa è una coppa che l’Inte può e deve vincere».

La stampa e i tifosi si dividono su Mancini: c’è chi ricorda una media punti anche inferiore a quella del suo predecessore.
«Altra cazzata, Mancini sta facendo straordinariamente bene. Il mister sta lavorando molto sulla mentalità della squadra, nel cercare di imporre il proprio gioco sempre. Siamo onesti, ha a disposizione questa rosa e i miracoli non li può fare Certo, la scelta di Carrizo non la riesco a capire ma per il resto gli mancano almeno due centrocampisti, un esterno di attacco di livello e un centrale difensivo. Se la regia è affidata a Medel, a Medel, è normale che poi incontri delle difficoltà. Ieri era da prendere a cazzotti, ha giocato tutti i palloni in orizzontale rischiando tantissimo. Guarin e Medel non possono giocare insieme, non abbiamo un regista vero, che sappia far partire l’azione. Loro sono due giocatori di corsa, Guarin si inserisce, Medel serve per coprire. E’ come se il grande Milan affidasse la regia a Gattuso, non si può fare. Brozovic può fare questo lavoro, secondo me ha talento ma in coppa non può giocare. Secondo me sta facendo straordinariamente bene Mancini ma aveva bisogno di un Cambiasso che secondo me un altro anno all’Inter lo poteva fare ma capisco anche le strategie della società. Chiaro, se il Mancio riuscisse a convincere Yaya Tourè questi problemi non li avremmo più. Lui è un allenatore che questi giocatori li porta, questa Inter ha bisogno di questi giocatori per svoltare, altrimenti siamo costretti ad arrabbiarci per partite come quella di ieri».