Brasile 2014, gruppo E: Francia - Honduras, sintesi e pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile 2014, gruppo E: Francia – Honduras, sintesi e pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benzema francia ifa

Transalpini senza difficoltà: un super Benzema stende gli honduregni

BRASILE 2014 FRANCIA HONDURASFrancia e Honduras completano il quadro della prima giornata del Gruppo E. I transalpini guidati da Deschamps hanno confermato il pronostico della vigilia battendo gli honduregni di Suarez per 3-0 grazie soprattutto ad un super Benzema, vero mattatore della serata. Per l’attaccante in forza al Real Madrid due gol personali e un’altra rete provocata: riviviamo insieme il match.

PRIMO TEMPO – Partita che inizia in un clima surreale: prima del match infatti non ci sono stati gli inni nazionali, con ogni probabilità per problemi dovuti all’impianto audio dello stadio. L’Honduras rischia dopo pochi minuti su un traversone di Valbuena non bloccato a dovere da Valladares, la difesa però riesce a rimediare. L’out destro della Francia funziona alla perfezione e da lì arrivano le offensive più importanti. Sugli sviluppi di un calcio piazzato provocato dallo scatenato Valbuena, è miracoloso l’intervento del portiere honduregno che devia con l’aiuto della traversa il tiro a colpo sicuro di Matuidi. Al 22′ è Cabaye a provarci dalla distanza, la conclusione termina sul fondo. La Francia c’è e subito dopo colpisce la seconda traversa con un colpo di testa di Griezmann sfiorando poi ancora il vantaggio con Benzema che ancora di testa manda di poco alto. Poco prima dell’intervallo c’è però la svolta: Palacios commette fallo su Pogba in area di rigore e viene espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta Benzema che spiazza Valladares: è 1-0 Francia al 45′. Nel finale ci prova ancora il folletto francese da calcio piazzato, ma l’estremo difensore avversario è bravo a deviare in angolo. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO – Pronti, via e la Francia raddoppia. E’ il solito Valbuena a servire Benzema che con l’aiuto del palo e di Valladares la mette dentro: 2-0 al 48′. L’attaccante del Real Madrid ci riprova subito dopo con un tentativo sotto misura, questa volta è miracoloso l’intervento dell’estremo difensore avversario. Il rischio goleada è altissimo: i transalpini vanno al tiro anche al 56′ con Valbuena, il tiro a giro finisce di poco fuori. La prima vera occasione da gol per l’Honduras arriva al 69′ con Garcia, la conclusione però è troppo debole per impensierire Lloris. E subito dopo la Francia la chiude definitivamente: è ancora Benzema a trovare una bordata che non lascia scampo agli avversari. 3-0 e doppietta personale per la punta transalpina. I ragazzi di Deschamps da questo momento in poi pensano a risparmiare le energie controllando a dovere una gara che li ha visti padroni del terreno di gioco per l’intera durata del match. L’Honduras è ormai steso: 3-0 il finale.

SUPERIORITA’ CONFERMATA – La Francia non ha mai avuto difficoltà contro l’Honduras, un pò come da pronostico. La Nazionale guidata da Deschamps ha messo alle corde gli avversari già dalle prime battute di gioco ma per sbloccare la gara è servito un calcio di rigore che ha provocato anche l’espulsione di Palacios. Da lì la strada è stata tutta in discesa: la superiorità era netta e il campo ha confermato le aspettative della vigilia.

 

PAGELLE 

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Debuchy 6,5, Varane 6, Sakho 6, Evra 5,5; Pogba 6,5 (57′ Sissoko 6), Matuidi 6,5, Cabaye 6 (65′ Mavuba 6); Valbuena 7 (78′ Giroud s.v.), Benzema 7,5, Griezmann 6. Allenatore: Deschamps 6,5.

HONDURAS (4-4-2): Valladares 6; Beckeles 5,5, Bernárdez 5 (46′ O.Chavez 5,5), Figueroa 5, Izaguirre 6; Najar 5,5 (58′ Claros 6), Garrido 5,5, W.Palacios 4,5, Espinoza 5,5; Bengtson 5 (46′ Garcia 6), Costly 5,5. Allenatore: Suárez 5,5.

 

TABELLINO

FRANCIA – HONDURAS 3-0

Marcatori: 45′ Benzema (F), 48′ Aut. Valladares (F), 72′ Benzema (F)

FRANCIA (4-3-3): Lloris (c); Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba (57′ Sissoko), Matuidi, Cabaye (65′ Mavuba); Valbuena (78′ Giroud), Benzema, Griezmann. A disposizione: Landreau, Ruffier, Sagna, Remy, Schneiderlin, Koscielny, Mangala, Cabella, Digne. Allenatore: Deschamps.

HONDURAS (4-4-2): Valladares (c); Beckeles, Bernárdez (46′ O.Chavez), Figueroa, Izaguirre; Najar (58′ Claros), Garrido, W.Palacios, Espinoza; Bengtson (46′ Garcia), Costly. A disposizione: Escober, Lopez Fernandez, M.Martinez, M.Chavez, Delgado, J.Palacios, Montes, R.Martinez. Allenatore: Suárez.

Ammoniti: Evra (F), Pogba (F), Cabaye (F), Garcia (H), Garrido (H)

Espulsi: W.Palacios (H, doppia ammonizione)

Arbitro: Sandro Ricci (Brasile).