2014
Brasile 2014, ottavi di finale: Brasile – Cile, formazioni ufficiali
Fischio d’inizio alle 18:00 italiane all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte.
MONDIALI BRASILE CILE FORMAZIONI UFFICIALI – Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali della sfida dell’Estadio Mineirao di Belo Horizonte tra Brasile e Cile, primo ottavo di finale dei Mondiali. Tutto come previsto alla vigilia per i padroni di casa, fatta eccezione per Dani Alves: per tutta la settimana Scolari ha schierato Maicon tra i titolari, ma alla fine ha deciso di confermare il laterale del Barcellona sulla destra. Qualche novità, invece, per il Cile, perché in campo ci sarà Medel, nonostante la lesione muscolare: stringerà i denti il difensore, ma mister Sampaoli ha previsto una difesa a tre che si trasformerà a cinque in fase difensiva, grazie anche alla scelta di Mena al posto di Valdivia, mentre Vidal dovrà rappresentare il “collante” tra il centrocampo e l’attacco.
BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Neymar, Oscar; Fred. A disposizione: Jefferson, Victor, Maicon, Dante, Maxwell, Henrique, Ramires, Paulinho, Hernanes, Willian, Bernard, Jo. CT: Scolari.
CILE (3-5-2): Bravo; Jara, Medel, Silva; Isla, Diaz, Vidal, Aranguiz, Mena; Vargas, Sanchez. A disposizione: Toselli, Herrera, Valdivia, Albornoz, Carmona, Gutierrez, Pinilla, Rojas, Orellana, Beausejour, Fuenzalida, Paredes. CT: Sampaoli.