Buffon: «Girone Champions? Dobbiamo vincerlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon: «Girone Champions? Dobbiamo vincerlo»

Pubblicato

su

buffon

Gigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, commenta il girone di Champions League che vedrà i bianconeri affrontare Lione, Siviglia e Dinamo Zagabria

Gigi Buffon non usa giri di parole per parlare del girone di Champions League della sua Juventus. I bianconeri dovranno vedersela con Siviglia, Olympique Lione e Dinamo Zagabria e Buffon non nasconde le ambizioni bianconere ai microfoni di “JTv“: «Gli impegni non sono da sottovalutare ma è un girone onesto, alla nostra portata. Concorrente per il primo posto? La Dinamo Zagabria ha tanti talenti che si conoscono poco, il Siviglia si conosce da anni e lo abbiamo incontrato l’anno scorso, il Lione fa sempre parte dell’elite del calcio francese».

GIGI E LA JUVENTUS – Prosegue il numero uno bianconero: «Dobbiamo vincere se vogliamo dare un’impronta importante alla manifestazione. Il tasso tecnico elevato della squadra va di pari passo con gli investimenti della società. Se gli altri anni abbiamo raggiunto la finale e l’anno scorso abbiamo patito un’eliminazione precoce per mano del Bayern Monaco, significa che il nostro percorso deve essere da big. Dani Alves? Ci darà una grande mano insieme ai nuovi arrivati. Queste sono competizioni che vinci per le piccole sfumature, per i dettagli. In condizioni normali il Barcellona è la più forte e poi c’è un gruppetto di squadre tra le quali possiamo starci anche noi ma non sempre vince la più brava».