Buffon prima del Tottenham: «Scenderemo in campo per Astori, siamo ottimisti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon prima del Tottenham: «Scenderemo in campo per Astori, siamo ottimisti»

Pubblicato

su

buffon

Il capitano della Juventus prepara Tottenham-Juventus: «Conterà l’esperienza internazionale che ci siamo costruiti negli anni»

Un’impresa da scrivere. Uno dei tanti spartiacque della stagione. Nella magica atmosfera di Wembley i bianconeri ripartono dal 2-2 ottenuto all’andata degli ottavi di Champions e vogliono proseguire il loro cammino europeo. Di fronte un Tottenham pronto a strappare il pass per il turno successivo, forte del risultato ottenuto in rimonta allo Stadium, guidato dallo straordinario bomber Harry Kane. Gianluigi Buffon e Massimiliano Allegri si sono presentati in conferenza stampa per presentare la sfida contro gli inglesi.

Conferenza che non può non iniziare con un pensiero rivolto a Davide Astori«Scenderemo in campo anche per Davide Astori, per capire una volta in più la fortuna che abbiamo ad averlo conosciuto e a poter essere qui oggi per ricordarlo». Poi una battuta sul suo futuro: «La mia ultima di Champions? Non ci ho pensato, sono ottimista per natura. Spero non sia l’ultima per me e per la Juventus questa stagione, dovranno esserci tantissime dopo questa. Quando la Juventus è aggredita, è in difficoltà, perde un pochino di sangue riesce a dare il meglio di sé. Futuro? Le riflessioni sono state già fatte, con il presidente dobbiamo solo perfezionare. Credo che le nostre idee combacino alla perfezione, ma non è il momento della stagione di parlarne».

Che tipo di partita si aspetta Buffon da parte del Tottenham?: «Il Tottenham farà la partita che è capace di fare, con un calcio propositivo e fisico. Ci metteranno in difficoltà, ma il loro calcio concede delle occasioni favorevoli. Questa è una sfida accattivante, si gioca in uno stadio storicamente incredibile. La più cinica si prenderà la qualificazione». Sui mugugni post andata dello Juventus Stadium«É normale che la Juve sia circondata dal pessimismo dal momento in cui esce dal campo senza una vittoria: abbiamo abituato bene tutti. Abbiamo le carte in regola per fare una buona partita domani».