Rastelli avverte il Cagliari: «Chievo avversario tosto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Rastelli avverte il Cagliari: «Chievo avversario tosto»

Pubblicato

su

esonero rastelli

Reduce dalla sconfitta interna contro il Torino, il Cagliari è atteso domani dalla sfida contro il Chievo Verona: ecco le parole in conferenza stampa del tecnico rossoblu Massimo Rastelli

Cagliari alla ricerca di riscatto dopo il ko interno contro il Torino: domani la formazione di Massimo Rastelli è attesa dalla sfida casalinga contro il Chievo Verona di Rolando Maran, valida per la 32^ giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, come riporta Cagliarinews24.com, il tecnico rossoblu ha fatto il punto della situazione, analizzando il confronto con i clivensi: «Non c’è Ceppitelli, che ha sentito riacutizzarsi i problemi al ginocchio, ma recuperiamo Barella. Il Chievo è un avversario tosto, è cresciuto anche come qualità e va preso con le molle. Loro vengono da tre sconfitte, quindi verranno a Cagliari per rialzarsi. Hanno diverse assenze ma restano una squadra di tutto rispetto, soprattutto se recuperano anche Birsa. Noi vogliamo riprenderci dopo la sconfitta di domenica scorsa. C’è una enorme differenza nella percezione delle partite fra chi è dentro e chi guarda da fuori. Per noi è una gara importante, con tre punti in palio e la voglia di rivalsa. Ci sono tutte le premesse per fare bene, quello che si pensa dall’esterno su due squadre prive di motivazioni non esiste. Siamo sempre sotto esame, basta una sconfitta per crocifiggere le persone. Vogliamo ad ogni costo conquistare tre punti. I moduli? Non mi fossilizzerei troppo, quello che conta è l’interpretazione della gara perché la partita è dinamica. I ragazzi sanno cosa fare nelle due fasi, mi aspetto prestazioni consone rispetto a domenica scorsa. Maran ha sempre fatto bene dovunque ha allenato, la salvezza anticipata non va data per scontata ed è un risultato che va apprezzato. A lui vanno i miei complimenti per quello che sta facendo».

Verso Cagliari-Chievo Verona: le parole di Massimo Rastelli

Prosegue il tecnico del Cagliari, come riportano i nostri colleghi di Cagliarinews24.com: «Salamon? La coppia difensiva deve avere caratteristiche precise, noi l’abbiamo rivoltata fino a trovare i meccanismi giusti e li abbiamo trovati con Pisacane accanto a Bruno Alves, dinamicità accanto a esperienza. Bartosz in questo è rimasto penalizzato ma non ha mai mollato, ha sempre lavorato duro e si fa sempre trovare pronto: sceglierò uno fra lui e Capuano. L’assoluzione di Pisacane ci ha riempito di gioia, aveva un macigno che pendeva sulla sua testa ma eravamo tutti fiduciosi. Dispiace che salti questa gara, poi sarà pronto per le ultime sei. Il caldo domani influirà sulla gara, sono temperature quasi estive che condizionano tutte e due le squadre sul piano del ritmo partita. Mi auguro che succeda solo in minima parte. Borriello sta bene, ha sentito un piccolo fastidio e non ha voluto peggiorare la situazione. Gli esami sono stati rassicuranti e ultimamente si è allenato completamente con la squadra. Barella è guarito, è in condizione di mettersi a disposizione ma io considero anche che il giocatore è stato fermo per tre settimane e magari può esserci utile a gara in corso. Rafael? Ognuno di noi lavora sulle certezze, sul dare il massimo: non può essere un errore singolo a cambiare questa considerazione. Ovvio che per un portiere l’errore è più evidente, ma lui ci ha salvato tante volte e ci ha portato tanti punti: non cambia la stima verso di lui. Sau e Farias sembrano simili ma non lo sono. Marco fa benissimo le due fasi, si sacrifica e non disdegna la fase conclusiva anche se ultimamente ha avuto poca fortuna. Diego forse ha più colpi in canna ma è meno continuo, gli infortuni lo hanno frenato in modo pesante impedendogli di trovare continuità. L’astinenza dal gol condiziona, da ex attaccante capisco Sau. Quando sai di aver aiutato tutti i compagni ma poi per un nonnulla hai fallito l’occasione di segnare ti scoraggi un po’. Vedendolo lavorare non mi pare soffrirne, ma certo non vede l’ora di buttarla dentro. Han? Ha portato i pasticcini e abbiamo brindato. Si è meritato tanti complimenti, in 10 minuti ha fatto vedere il suo valore. Ci può dare una mano in questo finale di campionato».