Cagliari, Riva: «Io presidente? Sarebbe una soddisfazione» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Cagliari, Riva: «Io presidente? Sarebbe una soddisfazione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gigi riva microfono

Riva parla anche dell’Italia e di Balotelli

RIVA CAGLIARI – Gigi Riva potrebbe diventare presidente del Cagliari. Lo stesso Riva a tal proposito ha dichiarato: «Per ora c’è solo la proposta di farmi presidente, è stata anche avallata dall’allenatore e per me è una soddisfazione. Al Cagliari serviva un presidente giovane con idee chiare. C’è anche un tecnico come Zeman che è un maestro di calcio, è moderno e sa insegnare nuove cose ai giovani. Il Cagliari gradirà questo tipo di gioco, si interrompe un ciclo di cose che non mi piacevano come allenatori esonerati dalla sera alla mattina o giocatori venduti senza motivo».

ITALIA – Riva poi si è soffermato sull’avventura azzurra in Brasile: «In Italia è un po’ tutto da rifare, speriamo che non ci siano intoppi nella ripartenza, come nella presidenza del Consiglio Federale. La nazionale non ha fatto cose spettacolari in Brasile ma l’arbitro di Italia – Uruguay ha condizionato l’esito della gara e purtroppo non è la prima volta che una big europea paga le scelte di un arbitro in Sudamerica. Non c’era il rosso a Marchisio e neppure il giallo a Balotelli che ha costretto Prandelli a toglierlo».

BALOTELLI«Nella mia esperienza al seguito della nazionale posso solo parlare bene di Mario Balotelli, con me si è comportato bene e ha sempre giocato con generosità ma purtroppo ho avuto dei problemi e non ho potuto seguirlo in Brasile. Consiglio a Balo di allontanarsi dai riflettori fuori dal campo, creano l’antipatia dell’opinione pubblica. Lui deve far parlare di sé solamente in campo» ha chiuso Riva a Tuttosport.