2015
Chelsea: tifosi contro Amelia su Twitter
L’acquisto dell’ex portiere del Milan preso in giro dagli utenti sui social
Dalla Lupa Frascati Castelli Romani (società di cui è presidente) al Chelsea, come passare da Orietta Berti a Belen Rodriguez (tutto rispetto per Orietta Berti): Marco Amelia è pronto a rimettersi in gioco e già nelle prossime ore potrebbe essere ufficiale il suo passaggio alla corte di Josè Mourinho. L’ex portiere di Roma e Milan dovrebbe essere il nuovo secondo dei “Blues” dopo l’infortunio di Thibaut Courtois che ha portato Asmir Begovic a Londra col ruolo di titolare. Tutto molto bello, non fosse che in Inghilterra i tifosi non hanno preso benissimo la notizia: vista la particolare situazione del Chelsea (che non vive un momento bellissimo) in molti si sono scagliati contro la decisione di Mourinho. Chi è Amelia lo sanno tutti (campione del mondo nel 2006), ciò che si chiedono però è se serve davvero ad oggi.
Reading ex-Milan GK Marco Amelia is off to Chelsea. Perhaps the worst goalkeeper for a top club in Europe. What’s the point of signing him?
— Sergi Domínguez (@FutbolSergi) 30 Settembre 2015
CHELSEA: TIFOSI CONTRO AMELIA – Su Twitter impazzano i commenti sarcastici nei confronti del Chelsea, di Mourinho e di Amelia. Eccone alcuni: «L’ex portiere del Milan Marco Amelia vicino al Chelsea: forse il peggior portiere per un top club europeo. Qual è il senso del suo acquisto?», scrive un utente, un po’ troppo cattivello. Un altro, stavolta ironico: «Marco Amelia è decisamente la risposta». Ancora: «Ciao tifosi del Chelsea, volete sapere chi è Amelia? Era la riserva di Christian Abbiati, questo penso sia abbastanza per dirvi tutto». Insomma, cattiveria a palate contro il povero Amelia. Vai Marco, dagli una lezione.
Marco Amelia is definetly the answer
— PartenopeiPaul (@NapoliBlogger) 30 Settembre 2015
Hey Chelsea fans, want to know who is Marco Amelia? He was a backup for Cristian Abbiati, this is enough to tell you everything about him.
— Ahmed Wagih (@BaccaOfTheNet) 30 Settembre 2015