Calciomercato LIVE tutte le trattative Serie A 2018: acquisti e cessioni
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato estivo Serie A 2018: tutte le trattative di oggi live

Pubblicato

su

alisson

Calciomercato Serie A 2018: tutte le trattative del momento live: gli affari, squadra per squadra – acquisti e cessioni – relativi alla sessione estiva. Le ultimissime novità

Il calciomercato estivo 2018 è per la Serie A un evento quasi rivoluzionario: per la prima volta, infatti, la sessione di quest’anno sarà ridotta e durerà quasi un paio di settimane in meno rispetto al recentissimo passato. Così anche il nostro campionato, uniformandosi ad una decisione presa a livello europeo (già attuata dalla Premier League) ha ufficializzato che il mercato di questa estate parta il primo luglio 2018 e si chiuda il 18 agosto, il giorno prima rispetto all’inizio del campionato (19 agosto). Per le società un modo come un altro per ripensare alle proprie strategie, ma gli spunti non mancheranno. Ecco tutti gli affari di calciomercato più importanti di oggi (trattative aggiornate in orario serale):

CALCIOMERCATO LIVE 15 GIUGNO 2018: C’è stato un primo contatto tra Roma e Real Madrid per il portiere brasiliano Alisson. Prima presa di coscienza da parte della Roma che ha capito che la reale intenzione dei Blancos è quella di arrivare a un accordo. Con il giocatore l’intesa è già stata raggiunta per 5 anni di contratto. L’Inter fa passi avanti nella trattativa con il Bordeaux per l’esterno d’attacco Malcom, segnali positivi nelle ultime ore. Apertura da parte del club francese per valutare le condizioni di pagamento proposte dai nerazzurri – che vorrebbero distribuire la cifra del prestito e dell’obbligo. Previsto un nuovo contatto con la Roma per Nainggolan, nel frattempo c’è stato un sondaggio per Sansone del Villarreal: nella chiacchierata si è anche parlato della possibilità di uno scambio con Eder (che piace al Valencia). Napoli, accordi praticamente definiti con Fabian Ruiz (contratto quinquennale, a 2,5 mln l’anno). Si sta anche decidendo la clausola rescissoria; non appena verrà definita la cessione di Jorginho al City verrebbe poi pagata la clausola da 30 mln al Betis.  Il Sassuolo ha raggiunto l’accordo con Djuricic, svincolato dopo l’esperienza al Benevento. La prossima settimana sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto di 4 anni.

CALCIOMERCATO LIVE 14 GIUGNO 2018 – Il Real Madrid è pronto a fare la prima proposta alla Roma per Alisson, che difenderà i pali del Brasile ai Mondiali. L’accordo con il giocatore ci sarebbe già, da capire cosa può accadere dopo il contatto tra club. La prima offerta probabilmente sarà bassa, sui 50 mln, e il Real avrebbe come limite di proposta circa 60 milioni + bonus (forse 10) che potrebbero far barcollare la Roma che parte da una richiesta di 100 mln – destinata ad abbassarsi. Poi il giocatore sa che il Real lo vuole e potrebbe diventare difficile trattenerlo, si cercherà un accordo. Per sostituirlo, i giallorossi valutano sempre Meret, il portiere dell’Udinese rientrato dalla Spal: a lui verrebbe poi affiancato un profilo più esperto. Juve, in programma un incontro con lo United per parlare di Darmian. L’operazione non esclude Cancelo, per cui non è ancora stato trovato l’accordo col Valencia. Prime mosse per Golovin, subito in evidenza nel match inaugurale del Mondiale. Sturaro più vicino al Leicester. La strategia dell’Inter per portare in nerazzurro Dembele consiste in una proposta al giocatore di passare dalla Serie A prima di un trasferimento allo Jiangsu, visto che gli agenti del belga avevano fatto intendere che la Cina era in pole position. Intanto incontro con Perinetti per parlare di Serpe e Salcedo a Milano e Valietti e Radu a Genova: accordo vicino. Rallentamenti nella trattativa Felipe Anderson-West Ham. C’è distanza anche tra Sassuolo e Valencia per Zaza. Al Chievo piace De Maio, Parma su Dainelli. Milan: Han Li protagonista a Milano di nuovi incontri di natura finanziaria.

CALCIOMERCATO LIVE 13 GIUGNO 2018 – I dirigenti del Valencia sono a Milano per parlare di Joao Cancelo con la Juventus: aumenta la fiducia dei bianconeri per accogliere l’ex esterno dell’Inter. In uscita, Sturaro interessa anche al Leicester, che ha fatto un’offerta ai bianconeri di 13 milioni inserendosi dunque nella trattativa tra Juve e Genoa. La Juve però lo valuta 20 milioni, si continua a trattare. L’Inter, “rimandata” dall’UEFA (rimangono in vigore le restrizioni anche per il prossimo anno), vede gli agenti di Dembelé, centrocampista del Tottenham impegnato con il Belgio ai Mondiali. Su di lui c’è anche la Juventus, ma la destinazione più probabile al momento resta la Cina, da cui arriva un’offerta economica molto alta. West Ham sempre più vicino a Felipe Anderson, possibile ritorno al Sassuolo di Zaza.  Dopo Bruno Peres (Torino) la Roma cede Tumminello all’Atalanta. Milan, Yongong Li ha praticamente identificato il socio di minoranza. Quindi se così fosse problema 32 milioni (ultima tranche della ricapitalizzazione) risolto. C’è la possibilità che venga anche annunciato venerdì nel corso del CDA di Casa Milan. Molto più probabile entro giugno. Il mercato rossonero resta per il momento virtualmente bloccato, quello dipende dalla sentenza UEFA. All’Atalanta piace Kouame : nelle prossime ore il club nerazzurro incontrerà il Cittadella per parlare dell’attaccante.Il Bologna ha ufficializzato Filippo Inzaghi, che ha firmato un contratto fino al 2020. Spal, praticamente fatta per Fares, che lascerà il Verona. Chiusa invece l’operazione Dickmann, reduce da un’ottima stagione col Novara: mancano solo le firme.

CALCIOMERCATO LIVE 12 GIUGNO 2018 – Kluivert ha sostenuto con successo le visite mediche con la Roma. Ora i giallorossi sono impegnati con l’Inter sul fronte Nainggolan: l’offerta è sempre quella di 29 milioni più il cartellino di Zaniolo. Sul calciatore belga si è inserito fortemente anche l’Atletico Madrid. La Juve non sta a guardare: anche i bianconeri seguono Moussa Dembelé del Tottenham, possibile incontro col club inglese per capire i margini di trattativa ed essere pronti in caso di eventuali partenze a centrocampo dove intanto si attende sempre Emre Can. Rifiutata l’offerta di 18 milioni di euro per il portiere del Bayer Leverkusen Berndt Leno. Il futuro D.S. della squadra tedesca afferma: “Per 18 milioni non ci sediamo nemmeno al tavolo”. Mirabelli intanto chiude ad un possibile scambio André Silva-Falcao. La Lazio ha rifiutato un’offerta a 80 milioni per Ciro Immobile, il centravanti campano è considerato incedibile.

CALCIOMERCATO LIVE 11 GIUGNO 2018 – La notizia più importante è la definizione della trattativa che potrebbe portare Nainggolan all’Inter. Dovrebbe chiudersi per 29 milioni più il cartellino del giovane Zaniolo. Ma non finisce qui perchè i nerazzurri monitorano la situazione per Federico Chiesa: possibile offerta da 40-50 milioni di euro più Karamoh, Dalbert e Valietti per un valore complessivo di circa 80 milioni di euro. Politano alternativa più economica, il Sassuolo chiede 30 milioni. Secondo As, Kovacic sta riflettendo se lasciare il Real Madrid per giocare titolare altrove. La squadra giusta potrebbe essere la Juventus, l’anno scorso i blancos avevano rifiutato un’offerta da 75 milioni di euro per il croato. Verdi ha sostenuto le visite mediche con il Napoli e domani è prevista la firma ufficiale. Domani sarà anche la giornata di Kluivert alla Roma, è atteso a Fiumicino in serata. Filippo Inzaghi ha salutato il Venezia dopo due anni trascorsi sulla panchina dei lagunari. Il Liverpool avrebbe offerto 65 milioni alla Roma per Alisson. Lo scrive il Mundo Deportivo, secondo cui al club giallorosso sarebbe pervenuta anche una seconda offerta, quella del Real, però più contenuta (50 milioni più bonus)

CALCIOMERCATO LIVE 10 GIUGNO 2018 – Nainggolan potrebbe passare all’Inter per 25 milioni di euro e due giovani nerazzurri che piacciono a Monchi: Bettella e Pompetti. I giallorossi vorrebbero incassare 40 milioni da un’eventuale cessione del centrocampista. Tramontata la pista che porta a Fellaini, il Milan si butta su Daniele Baselli, valutato dal Torino 25 milioni di euro. Il Sassuolo chiede 15 milioni di euro per la cessione di Acerbi, che piace alla Lazio. I biancocelesti non vogliono andare oltre i 10 milioni, possibile l’inserimento nella trattativa di contropartite come Cataldi e Lombardi. Hamsik ha chiesto a De Laurentiis la cessione (c’è la Cina nel suo futuro) così come Nagatomo all’Inter (il giapponese spinge per il ritorno in Turchia). Domani Verdi sosterrà le visite mediche con il Napoli mentre il Real Madrid irrompe nella corsa a Milinkovic Savic offrendo 150 milioni di euro.

CALCIOMERCATO LIVE 9 GIUGNO 2018 – Il Milan si muove concretamente per Veretout. I rossoneri avrebbero offerto alla Fiorentina Abate, Locatelli e un conguaglio economico alla Fiorentina per il centrocampista classe 1993. Inter molto attiva sul fronte giovani: i nerazzurri potrebbero cedere ai rossoblù i giovani Radu ed Emmers per un totale di 12 milioni mentre farebbe il percorso inverso Eddy Salcedo, già vicino al club di Corso Vittorio Emanuele nella scorsa estate. A differenza di un’estate fa le strade di Radja Nainggolan e dell’Inter potrebbero incrociarsi in maniera positiva. Il centrocampista belga della Roma è l’obiettivo numero uno di Luciano Spalletti e i giallorossi non chiudono del tutto alla cessione soprattutto se dovesse arrivare un’offerta da 40 milioni di euro. L’alternativa rimane Nicolò Barella. Considerate le difficoltà ad arrivare ad Areola e Leno, il Napoli starebbe ripensando a Salvatore Sirigu. Juventus e Manchester United sono distanti sulla valutazione di Matteo Darmian. i bianconeri vogliono offrire al massimo 15 milioni mentre il Red Devils ne chiedono 20

CALCIOMERCATO LIVE 8 GIUGNO 2018 – L’Inter non cederà Milan Skriniar ma anzi sarebbero iniziate le manovre per il rinnovo del contratto: il difensore firmerà fino al 2023 con un ingaggio da 2,2 milioni di euro. Proposti prolungamenti anche a Miranda e Candreva. Sull’altra sponda del Naviglio, Massimiliano Mirabelli sta cercando di portare a termine il grande colpo: due nomi sul tavolo. Il primo è Radamel Falcao, idea di scambio prestiti col Monaco con André Silva, ma spaventa l’ingaggio da 10 milioni di euro. La seconda pista porta a Simone Zaza, valutato 20 milioni dal Valencia. Intanto, dopo Romagnoli anche Bonaventura rinnoverà nei prossimi giorni. Il Napoli e Marek Hamsik stanno per separarsi (anche se i cinesi dello Shandong Luneng offrono 15 milioni mentre la richiesta azzurra è doppia), per sostituire l’attuale capitano ci sarebbero Roberto Soriano (Villarreal) e Dennis Praet (Sampdoria) entrambi valutati circa 12 milioni di euro. Fatta per Perin alla Juve Cristante alla Roma, Verissimo al Toro. Intanto Eusebio Di Francesco chiede a gran voce Domenico Berardi e la Roma lo ascolta: in mattinata l’agente dell’attaccante, Simone Seghedoni, è stato a Trigoria per capire eventuali margini dell’affare con il Sassuolo. Harry Kane rinnova con il Tottenham mente Felipe Anderson è in uscita dalla Lazio, direzione West Ham

CALCIOMERCATO LIVE 7 GIUGNO 2018 – Velazquez è il nuovo allenatore dell’Udinese. L’allenatore spagnolo allenava in seconda divisone prima della chiamata della famiglia Pozzo. Sempre in Spagna può essere il futuro di Koulibaly. Secondo il quotidiano “Sport” il Barcellona è pronto ad un’offerta choc per il difensore senegalese. Il Napoli potrebbe però salutare un altro pezzo da 90 della sua rosa: Marek Hamsik ha chiesto la cessione e i partenopei hanno fatto il prezzo, 30 milioni. Affari che si sono già conclusi sono quelli di Perin alla Juve e Cristante alla Roma. Giallorossi sono vicinissimi anche a Kluivert jr, la trattativa sarebbe alle battute finali. Dalla società capitolina potrebbe partire invece Bruno Peres con destinazione, anzi, ritorno a Torino sponda granata. La Juve sfoglia la margherita degli attaccanti: Icardi, Morata, Cavani e ultimo Lewandowski. Tutto fermo a Milano: il Milan ha riscattato Borini mentre per i nerazzurri non si segnalano passi in avanti importanti nella trattativa per Malcom.

CALCIOMERCATO LIVE 6 GIUGNO 2018 – Cristante è un nuovo giocatore della Roma, l’ex Atalanta è atterrato a Fiumicino accolto da un buon numero di sostenitori giallorossi e si è detto pronto e contento per la Champions. Il Milan è alla ricerca di un attaccante dopo il flop stagionale di Kalinic. I nomi sono sempre i soliti, Falcao e Morata più la novità Brignola attualmente in forza al Benevento. L’attaccante classe ’99 si è detto felicissimo di lavorare con Gattuso, vedremo come si muoverà la società rossonera. I cugini interisti aspettano invece il sì definitivo del Bordeaux per abbracciare Malcom che intanto ha sposato a pieno il progetto nerazzurro, dando la priorità alla squadra di Spalletti rispetto alle tante altre che sono sul brasiliano. Da segnalare l’interesse nelle ultime ore per Srna, avvistato a Cagliari per ascoltare l’offerta rossoblù il terzino croato ha preferito aspettare di accettare il nuovo trasferimento in attesa di mosse da parte dell’Inter. Il Napoli è alle battute finali nella trattativa che porterà Jorginho al Manchester City, intanto si aspetta l’ ufficialità di Verdi.

CALCIOMERCATO LIVE 5 GIUGNO 2018 – Il piatto forte della giornata è sicuramente quello di Bryan Cristante alla Roma. Il centrocampista nerazzurro è ad un passo dal vestire la casacca giallorossa, mancano pochi dettagli e poi si procederà con le visite mediche di rito. Sul fronte Inter invece da segnalare Dalbert in uscita, direzione Monaco per 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 24 milioni. Proseguono i contatti con il Bordeaux per Malcom, il classe ’97 costa tanto per questo motivo i nerazzurri vorrebbero inserire delle contropartite (Odgaard, Colidio) per abbassare il prezzo. Alessio Romagnoli ha firmato il rinnovo con il Milan fino al 2022, Marchetti è pronto ad approdare a Genova, sponda rossoblù. Iachini non è il più l’allenatore del Sassuolo, al suo posto Rudy De Zerbi mentre il principino Marchisio è diretto in direzione principato di Monaco.

CALCIOMERCATO LIVE 4 GIUGNO 2018 – Ancelotti è da qualche settimana il nuovo allenatore del Napoli e per questo motivo gli azzurri sono tra i più attivi nel calciomercato. I due nomi nuovi in orbita azzurra sono quelli di Vrsaljko (il croato è però restio a lasciare Madrid) e Aleix Vidal, da battere però ci sarebbe la concorrenza del Siviglia. Per la porta si segnala il sorpasso dei partenopei ai danni dell’Inter per Andrej Lunin, il giovane portiere ucraino. Sempre nell’ambito dei portieri sembra ormai fatta per Mattia Perin alla Juventus, domani dovrebbe arrivare la tanta agognata fumata bianca. Il Besiktas piomba su Juan Jesus e per questo motivo Monchi si starebbe coprendo intavolando una trattativa per Piccini dello Sporting Lisbona. Joao Mario ha dichiarato di non voler tornare ad Appiano Gentile e che spera di trovare una sistemazione prima della fine del Mondiale. Per il calcio estero, l’attaccante brasiliano Fred è stato acquistato dal Manchester United per 60 milioni mentre il baby fenomeno Nagelsmann avrebbe rifiutato la panchina del Real Madrid.

CALCIOMERCATO LIVE 3 GIUGNO 2018 – É l’Inter che occupa le prime pagine dei quotidiani. Tra Santon in odore di rinnovo e la tentazione Blind, in uscita dal Manchester United, i nerazzurri sono tra i più attivi in questo pre mercato. Il Milan non sta a guardare e prova ad imbastire una complicata trattativa con il Redbull Lispia per Timo Werner il quale ha annunciato la volontà di lasciare il club tedesco. Altro nome caldo per l’attacco rossonero è quello di José Maria Callejon, da battere però c’è la concorrenza dell’Atletico Madrid. Percassi, intanto, promette rinforzi: Cristante in uscita, Defrel in entrata. Per quanto riguarda il calcio estero sembra sfumata definitivamente la possibilità di vedere Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. I blues stanno per raggiungere l’accordo con Laurent Blanc.

CALCIOMERCATO LIVE 2 GIUGNO 2018 – L’operazione è stata perfezionata tempo fa da Beppe Marotta, con larghissimo anticipo rispetto a tutte le altre pretendenti. Alla fine il lungo corteggiamento è andato a buon fine. Ed è cosi che Emre Can sarà un giocatore della Juventus 2018-2019. La settimana prossima è atteso a Torino per sottoporsi alle visite mediche. Poi, avuto l’ok dai dottori, firmerà un quadriennale da sei milioni netti a stagione. E dopo Emre Can la Juventus tenterà di fiondarsi su Perin prima e su Icardi poi, visto che tiene ancora banco il possibile scambio con Gonzalo Higuain, che a quel punto vestirebbe la maglia nerazzurra. Sul fronte Milan prosegue l’assalto a Radamel Falcao, mentre in ottica Inter non si muove foglia prima di alcune cessioni, come per esempio quella non da escludere di Marcelo Brozovic. Infine, la pazza voce dal Qatar, che sogna Zinedine Zidane: pronto un contratto da 200 milioni di euro. Zizou dirà di sì?

CALCIOMERCATO LIVE 1 GIUGNO 2018 – La notizia del giorno è senz’altro quella relativa all’acquisto quasi perfezionato di Simone Verdi da parte del Napoli: l’attaccante del Bologna, che a gennaio aveva rifiutato la destinazione azzurra, adesso dovrebbe arrivare sul serio in Campania (leggi anche: CALCIOMERCATO NAPOLI: PERCHÈ VERDI A GENNAIO NO ED ORA SÌ). La Juventus vicina a Mattia Perin: si tratta con il giocatore per l’ingaggio, mentre Emre Can ha firmato un quadriennale ed è quasi ufficialmente uno dei centrocampisti bianconeri. Il Milan si tuffa su Corentin Tolisso del Bayern Monaco: un anno dopo il quasi approdo alla Juve, il francese è obiettivo rossonero, ma per ora si tratta soltanto di un pour parler. Inter ancora in alto mare: occhio a Mariano Diaz del Lione che piace anche all’Atletico Madrid come possibile sostituto di Fernando Torres. Lazio su André Gomes (Barcellona) se parte Sergej Milinkovi-Savic, Roma in fase interlocutoria ma nel mentre è tornato in società Frederic Massara. Con che ruolo? Si vedrà…

CALCIOMERCATO LIVE 31 MAGGIO 2018 – Prime novità importanti in casa Milan. Legate, principalmente, ad un solo giocatore: Radamel Falcao. Il colombiano si sente onorato per l’interessamento dei rossoneri e potrebbe scendere a patti col diavolo nel caso in cui il Monaco prendesse la decisione di cederlo. Sarebbe lui l’attaccante individuato da Gattuso come potenziale punto di riferimento in vista della stagione che verrà. Intanto, sull’asse Torino-Milano, si intensificano i contatti fra Inter e Juve per il clamoroso scambio Higuain-Icardi. La dirigenza bianconera è calda sull’argentino e potrebbe decidere di affondare il colpo, ma servono soldi (non pochi, visto che si parla di almeno 50 milioni) più il cartellino di Higuain. Sul fronte Roma, dopo l’ufficializzazione di Marcano, la dirigenza giallorossa vuole chiudere per Cristante, ma servono non meno di trenta milioni, la cifra che l’Atalanta pretende per il talento scuola Milan.

CALCIOMERCATO LIVE 30 MAGGIO 2018 – La partenza di Gonzalo Higuain sembra sempre più probabile. La proposta avanzata, secondo molti quotidiani, all’Inter di uno scambio con Icardi più 50 milioni in favore dei nerazzurri è stata rifiutata dai milanesi che invece sembrano molto interessati a Memphis Depay. L’olandese interessa fortemente anche al Milan che nelle ultime ore si è fatta sotto per Bas Dost, in rotta con lo Sporting. La Roma ha fissato il prezzo per Alisson: 90 milioni. Il Liverpool è avvisato. Il Napoli non si accontenta di Rui Patricio e sonda per la propria porta anche il baby Lunin, ma sul portiere c’è anche l’Inter. Infine, sempre i partenopei, stanno intavolando una trattativa per riportare in Italia Leandro Paredes. Come conferma l’agente dell’argentino: «C’è una trattativa».

CALCIOMERCATO LIVE 29 MAGGIO 2018 – Il Napoli accoglie due buone notizie: oltre a quella dell’arrivo ormai praticamente definito del portiere dello Sporting Lisbona Rui Patricio, Hamsik e Mertens si sarebbero convinti a rimanere alla corte di Carlo Ancelotti, convinti proprio dall’allenatore di Reggiolo. In casa Roma invece quella di oggi potrebbe essere stata la giornata decisiva per Bryan Cristante: l’Atalanta chiede 30 milioni, i giallorossi ne offrono 20 più bonus. A 25 milioni la trattativa potrebbe andare in porto, già nei prossimi giorni. Intanto domani in città arriva Marcano, difensore del Porto tesserato a parametro zero. Ancora nulla di fatto, sul fronte Juve, per quanto riguarda l’approdo di Mattia Perin in bianconero: il Genoa continua a chiedere 20 milioni, troppi per la Vecchia Signora, che intende chiudere l’affare ad una cifra pari a 12 milioni di euro. Non uno di più.

CALCIOMERCATO LIVE 28 MAGGIO 2018 – Quella di oggi è stata la prima giornata di Stefan De Vrij da giocatore dell’Inter. Ha parlato della sua nuova squadra, del contratto di cinque anni che ha firmato e delle ambizioni che lo hanno portato a vestire la maglia nerazzurra. Sempre sul fronte Inter si registra un interesse sempre più caldo per Politano del Sassuolo, ma i neroverdi chiedono almeno 30 milioni di euro per farlo partire. La stessa cifra pretesa dal Bologna per Simone Verdi, giocatore corteggiato con insistenza anche da Roma e Napoli. In chiave Juve oggi incontro probabilmente decisivo per Mattia Perin, che potrebbe vestire la maglia bianconera per dodici milioni di euro più bonus. E’ questa la cifra che il Genoa pretende per farlo partire a un anno dalla scadenza del contratto (l’accordo con il portiere di Latina scade nel 2019).

CALCIOMERCATO LIVE 27 MAGGIO 2018 – Domenica interlocutoria per il mercato di casa nostra. Si è mosso qualcosa quasi esclusivamente sul fronte Milan: Ivan Strinic ha infatti annunciato ufficialmente di aver firmato per il club rossonero. Sarà lui il rinforzo per la corsia di sinistra di Gattuso. Arriva a parametro zero dalla Sampdoria. Sempre in chiave Milan piacciono Depay e Fellaini. A Napoli intanto è quasi tutto fatto per l’approdo in azzurro del portiere Rui Patricio: sarà lui il sostituto di Pepe Reina e nelle prossime ore è atteso in città. Sul fronte Inter, invece, i due sogni di Spalletti sono Chiesa e Dembelè. Realtà o fantamercato?

CALCIOMERCATO LIVE 26 MAGGIO 2018 – Non è stata una giornata casuale. Soprattutto a Kiev, al termine della finale di Champions League fra Real Madrid e Liverpool. Le parole di Cristiano Ronaldo al fischio finale hanno fatto molto rumore. Potrebbe lasciare i blancos, dopo un cammino ricco di successi e trionfi straordinari in Spagna, in Europa e nel mondo. Per CR7 sono pronte a fare follie Psg e Manchester United, ma anche in Cina sarebbero già pronti ad accoglierlo a braccia aperte. In Italia, invece, il primo colpo di mercato lo ha piazzato anche la Roma, che per sette milioni di euro si è assicurata le prestazioni di Coric. In casa Napoli, infine, tiene banco la questione Hamsik: Ancelotti vuole convincerlo a rimanere, ma lo slovacco è tentato da una nuova avventura in Cina.

CALCIOMERCATO LIVE 25 MAGGIO 2018 – Gigi Buffon è ormai praticamente un giocatore del Paris Saint-Germain, anche il suo agente conferma (leggi anche: CALCIOMERCATO JUVENTUS: BUFFON-PSG, L’AGENTE CONFERMA), ma la notizia del giorno è anche quella del possibile interesse del neo-promosso Parma Mario Balotelli, quasi svincolato dal Nizza. L’Inter pronta ad abbracciare Lautaro Martinez, che ha salutato il Racing Avellaneda, mentre il Napoli di Carlo Ancelotti prende forma: tantissimi i nomi sul piatto (da Arturo Vidal a Karim Benzema passando per Renato Sanches), ma l’incognita più grande resta in porta. Oggi si è parlato anche di Salvatore Sirigu del Torino. Milan ancora in pieno caso Fair Play Finanziario: oltre alla cessione di Gigio Donnarumma, è possibile anche quella di un altro big come Leonardo Bonucci? Possibile il ritorno in Italia di Leandro Paredes dallo Zenit San Pietroburgo: l’ex romanista piace non solo alla Juve, pure al Napoli.

CALCIOMERCATO LIVE 24 MAGGIO 2018 – Giornata interlocutoria, ma non certo priva di spunti. Soprattutto per via delle parole di tanti addetti ai lavori. Il primo è Beppe Marotta, che ha parlato del mercato della Juventus. Allontanando Morata, ma mostrandosi particolarmente fiducioso sull’approdo di Emre Can, che nel giro di dieci giorni dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi quattro anni. Novità importanti anche sul fronte Inter: Spalletti ha di fatto chiuso all’ipotesi dei riscatti di Rafinha e Cancelo, che potrebbero comunque restare, ma solo nel caso in cui i prestiti venissero rinnovati. Intanto il Valencia ha riscattato Kondogbia: spesi 25 milioni di euro per il francese. E il Crystal Palace è molto forte su Eder: l’Inter sarà disposta a liberare l’italo-brasiliano?

CALCIOMERCATO LIVE 23 MAGGIO 2018 – Se sul fronte Napoli è stata la giornata decisiva per la panchina, con Carlo Ancelotti che si è ufficialmente insediato sulla panchina azzurra, la squadra che ha più di tutte movimentato il mercato è la Juventus. In particolare c’è un dettaglio che non è passato inosservato: l’incontro fra Alvaro Morata e il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici a Milano. Indizio importante, di una trattativa che sta ufficialmente per nascere con il Chelsea. Nessuna novità, invece, sul fronte Perin: il portiere resta nel mirino della Juventus, ma per il momento Marotta non ha ancora affondato il colpo con il Genoa. Arrivano buone notizie, infine, per l’Inter. Wanda Nara, su Instagram, ha rassicurato un tifoso sul futuro di Mauro Icardi, che rimarrà in nerazzurro. Probabilmente con un cospicuo adeguamento del contratto con ritocco della clausola rescissoria. Tira una brutta aria, invece, sul fronte Rafinha: difficile che possa restare a Milano, soprattutto con la formula del prestito. Il Barcellona è irremovibile. Vuole 35 milioni, non uno di meno.

CALCIOMERCATO LIVE 22 MAGGIO 2018 – Il primo martedì senza impegni di Serie A all’orizzonte è stato caratterizzato da tante notizie sul Napoli. La prima, sicuramente la più importante dal punto di vista dell’eccezionalità dell’evento, riguarda Marek Hamsik. Il capitano ha infatti aperto all’ipotesi di un clamoroso addio (leggi: HAMSIK SHOCK: «AVVENTURA AL NAPOLI GIUNTA ALLA FINE»). La seconda notizia calda, sempre in tema Napoli, riguarda Carlo Ancelotti: segnali di avvicinamento a De Laurentiis, che finirebbero per mettere alla porta un Maurizio Sarri, ormai separato in casa. Fitto anche l’asse Juve-Roma: Allegri vuole Pellegrini e il club bianconero sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Infine Morata: il Milan sogna un clamoroso ritorno di fiamma, dopo averlo già trattato nell’estate scorsa.

CALCIOMERCATO LIVE 21 MAGGIO 2018 – La Juventus è su Mattia Perin, che potrebbe tappare il buco lasciato dal partente Gigi Buffon (con Wojciech Szczesny che resta comunque nei piani titolare): per l’estremo difensore del Genoa si tratta (leggi anche: CALCIOMERCATO JUVENTUS-PERIN: INCONTRO COL GENOA). Anche il Napoli alla ricerca di un portiere per il dopo-Pepe Reina (passato al Milan): si parla di Bernd Leno (Bayer Leverkusen) e Rui Patricio (Sporting Lisbona). Ancora poche novità in casa Roma, ma occhio alla possibilità concreta di arrivo di Mario Balotelli dal Nizza in attacco. L’Inter studia il rinnovo di Mauro Icardi e – soprattutto – il riscatto di Joao Cancelo dal Valencia prima di muovere le prossime mosse. Milan con la grana Gigio Donnarumma: il giovane portiere rossonero partirà per fare cassa e puntare a un al colpo? La Lazio saluta Stefan de Vrij: finirà in nerazzurro.


Leggi anche: TABELLONE DI CALCIOMERCATO: GLI AFFARI CONCLUSI