2015
Setti: «Aquilani? Non ci serve. Sala resta»
Il patron del club veneto tra preparazione e mercato: le dichiarazioni
Intervenuto a margine dell’amichevole contro il Caykur Riezespor, il presidente dell’Hellas Verona ha fatto il punto della situazione sul ritiro pre-campionato della squadra, partendo dal pareggio: «Sono soddisfatto. Abbiamo fatto un buonissimo test contro una squadra importante dal punto di vista agonistico. E’ stata una partita vera e va bene così. Siamo molto carichi di lavoro. Sono stato in ritiro e li ho visti lavorare pesantemente. Troppi infortunati? Preferisco averli fuori adesso che in campionato. Ci può stare durante la preparazione, quello che conta è che non si tratti di nulla di grave. Ho promesso alcune cose e penso che stiamo mantenendo la parola: abbiamo svecchiato la squadra, inserito nazionali U21 e giovani di prospettiva. Abbiamo venduto un giovane e ne abbiamo comprati di più giovani. Possiamo disputare un buon calcio nella prossima stagione. Ho visto una difesa alta, molto attenta ed erano ragazzi, quindi sono molto contento», ha dichiarato Maurizio Setti.
I MOVIMENTI – Il patron del club veneto ha parlato poi di mercato e fatto chiarezza sulle numerose indiscrezioni circolate nelle ultime ore: «Sala e Romulo sono nostri e stanno qui volentieri. Rimarranno qua, ci sono molte probabilità in tal senso. I movimenti in entrata non sono legati a quelli in uscita. Jacopo è contento di rimanere qua, altrimenti non avrebbe rinnovato. Penso che abbia capito che giocherà tante partite, perché è molto duttile. Rinforzi? Stiamo cercando un terzino sinistro per completare la rosa, poi resteremo alla finestra. Se ci sarà bisogno di qualcos’altro lo faremo, ma la priorità è il terzino sinistro. Aquilani? Noi giochiamo in un determinato modo, quindi non ci serve uno come lui per il nostro gioco. Doria-Romulo? Non confermo, assolutamente», ha spiegato Setti, che ha poi fatto i complimenti al direttore sportivo Riccardo Bigon: « Ottimo lavoro, ha lavorato in silenzio. Un’altra società lavora così ed è la Juventus. E’ un modo di lavorare che mi piace molto».
ALTRI TEMI – Infine, Setti ha lanciato un appello per la campagna abbonamenti e parlato dei calendari per la prossima stagione: «Abbonamenti? Siamo in linea con la precedente stagione. Il campionato ci darà delle soddisfazioni, io faccio un appello, perché faremo molto bene. Calendari? La prima in casa e penso che affronteremo la Fiorentina o una squadra di quel tipo».