2012
Calciomercato Milan, Pazzini: “Inter, non ti ho capita. Cassano…”
CALCIOMERCATO MILAN INTER PAZZINI – Presentato ufficialmente come nuovo acquisto del Milan, l’attaccante ex Inter Giampaolo Pazzini, che è rientrato nell’ambito dello scambio con il collega Antonio Cassano, si è tolto, come prevedibile, qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della società nerazzurra.
“La trattativa è stata molto veloce. Sarà nata al massimo due giorni prima della chiusura dell’affare. Sono molto motivato, anche perché la scorsa stagione non è andata come volevo. Voglio fare gol e tanti punti per la squadra. Ci terrei a partire bene con la Sampdoria, nonostante il rapporto e l’affetto che ho con il popolo blucerchiato – le parole del ‘Pazzo’ – . Il mio rapporto con l’Inter? Ho detto quello che pensavo, non mi aspettavo quelle scelte da parte dell’Inter. Magari alcune domande andrebbero poste all’Inter. Il giorno prima della presentazione mi era stato comunicato che ero fuori dai piani ed io ho ritenuto giusto dire quelle cose“.
Pazzini parla poi di altri argomenti: “L’eredità di Inzaghi? Spero di fare anche solo la metà di quello che ha fatto Pippo. Cassano? E’ un giocatore molto importante. Con lui ho pure scherzato a proposito del nostro scambio. Non so cosa gli sia successo e il perché del suo malumore… e poi è giusto sia lui a spiegarlo. Allegri? Ha vinto uno scudetto, sono sicuro che saprà come gestire tutte la situazione. Per quanto mi riguarda sono ambizioso, spero di poter alzare qualche trofeo con la maglia del Milan”.