2015
Napoli: riecco Oikonomou, nodo Vrsaljko
In lizza anche Rudiger, Maksimovic e D’Ambrosio: il punto
E’ ricomparsa l’idea Mario Oikonomou: il Napoli si è rifatto sotto per il difensore del Bologna, con cui ora c’è solo un milione di euro di distanza. La società partenopea ha offerto 5 milioni di euro al club felsineo, che invece ne chiede 6, ma c’è la volontà da entrambe le parti di chiudere l’operazione. Il Napoli conta, secondo il Corriere dello Sport, di regalarlo subito a Maurizio Sarri, ma restano in piedi anche altre piste, a partire da Marc Barta: c’è stato un nuovo sondaggio col Barcellona, che spara alto mentre il difensore vuole continuare a giocare nella Lega. Il piano C è Antonio Rudiger dello Stoccarda.
AFFARI E COMPLICAZIONI – Oggi, invece, è attesa la firma di Elseid Hysaj, in arrivo dall’Empoli per 5 milioni di euro più bonus. Il terzino non ci ha pensato due volte a salutare il suo sponsor pur di sciogliere il nodo dei diritti d’immagine con il Napoli. Continua il pressing sul Sassuolo per Sime Vrsaljko: l’offerta è di 10 milioni di euro più il cartellino di Omar El Kaddouri, ma c’è anche Danilo D’Ambrosio in lizza. Vrsaljko è la prima scelta, ma per il Sassuolo il problema è rappresentato dall’obbligo di versare il 50% della somma percepita dalla cessione al Genoa. Per questo è difficile che scenda rispetto alla valutazione di 14 milioni di euro.
CESSIONI – Movimenti anche in uscita: Ghoulam, valutato 12 milioni di euro, è stato richiesto dall’Arsenal ma è stato proposto anche in Spagna, c’è da risolvere la situazione Zuniga, che piace al Tottenham, e potrebbe andar via anche Henrique. In quest’ultimo caso, secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli tornerebbe alla carica col Torino per Nikola Maksimovic.