2015
Roma, due frecce: Bruno Peres e Digne
Tentativo in extremis per Adriano. Possibile alleanza con l’Arezzo
Dopo aver definito con il Manchester City la trattativa per Edin Dzeko, la Roma vuole regalare anche due difensori di fascia a Rudi Garcia: il massimo sarebbero Adriano e Digne, ma non è facile arrivare al laterale del Barcellona. Il direttore sportivo Walter Sabatini ne parlerà personalmente con il presidente blaugrana Bartomeu a margine del Trofeo Gamper, senza dimenticare il rebus per Gerson.
DOPPIO COLPO – Nel frattempo, però, la Roma ha accelerato per Bruno Peres, per il quale ha offerto 10 milioni di euro più 3 di bonus al Torino, che invece ne chiede 12 più 3 di bonus. La distanza sicuramente non è siderale e poi, secondo Tuttosport, c’è da registrare l’apertura della società granata al pagamento dilazionato. L’offerta, però, non è arrivata dalla Roma, bensì dall’agente di Bruno Peres, che ha già l’accordo con il club capitolino. Con Bruno Peres potrebbe arrivare Lucas Digne: con il Paris St Germain si discute dell’importo per il diritto di riscatto, che è aumentato proprio perché è stata accantonata l’ipotesi dell’obbligo di riscatto. La richiesta di 18 milioni di euro ha spaventato un po’ la Roma, che si spingerebbe fino a 15 milioni di euro. E l’agente Beck lancia segnali: «Lucas ha bisogno di giocare per far parte della Nazionale in vista degli Europei. Da quando è arrivato al Psg è il giocatore meno utilizzato da Blanc. Ha giocato solo il 39.5% delle partite della squadra. Troppo poco per restare. Andrà via dal Psg solamente per fare il titolare».
ALTRI AFFARI – E’ emersa anche l’idea Fabio Coentrao, ma a frenare la Roma, per La Gazzetta dello Sport, è l’ingaggio di 4 milioni di euro del laterale del Real Madrid. Infine, possibile rapporto di collaborazione con l’Arezzo: come riportato dal Corriere dello Sport, c’è stato un contatto con il club che milita in Lega Pro per instaurare una partnership, in modo tale da far diventare la squadra toscana una sorta di club satellite.