2015
Torino: blitz per Maksimovic e Glik | Ts
Cairo ha incontrato i due difensori: i dettagli
Il ritiro per il presidente del Torino rappresenta anche un’occasione per definire alcune situazioni: Urbano Cairo ha, infatti, approfittato del blitz valtellinese per alcuni colloqui. Il patron granata ha incontrato Kamil Glik e Nikola Maksimovic per trasmetter loro grinta ed entusiasmo ai due difensori in vista della prossima stagione.
IL RETROSCENA – L’obiettivo di Cairo è chiaro: trattenere i due gioielli per questa stagione. Non è da escludere, infatti, secondo Tuttosport, che Maksimovic venga ceduto l’anno prossimo ad un top club. E’ difficile affrontare al momento un cambio in corsa, per questo Cairo è sceso in campo in prima persona per porre le basi della permanenza del serbo. E le sensazioni in tal senso sono positive. Contorni differenti attorno al futuro di Glik, a cui è stato prospettato un progetto di ampio respiro. Si lavorerà nelle prossime settimane al rinnovo da top player, e non solo sotto il profilo economico.
AL BIVIO – In bilico, invece, Bruno Peres, l’unico sacrificabile per fare cassa e avere più liquidità per rinforzare l’attacco. Il Torino non lo cederebbe per meno di 12 milioni di euro. Sono aperti diversi scenari per il laterale brasiliano: potrebbe restare, perché Zappacosta ha ancora bisogno di ambientarsi, o andare alla Roma (viva anche l’ipotesi estera) con Faraoni chiamato dall’Udinese per rimpiazzarlo. Lui, però, vuole essere titolare, per questo è di fronte ad un bivio.