2016
Torino tra Mati Fernandez e Ramirez
Piacciono anche Dioussé e Varela, va risolto il rebus portieri
Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic cambiano le strategie di mercato del Torino, che ora punta su Mati Fernandez. Il trequartista e all’occorrenza esterno è stato messo sul mercato dalla Fiorentina, che sarebbe disposta anche a cederlo in prestito. Il calciatore cileno, però, piace anche a Sampdoria, Genoa, Sassuolo e Bologna, ma il Torino al momento sembra in vantaggio.
LE ALTRE PISTE – Un’altra idea, secondo Tuttosport, è Gaston Ramirez e, infatti, l’agente Pablo Betancourt potrebbe presto arrivare in Italia per discuterne col patron granata Urbano Cairo. In scadenza con il Middlesbrough, Ramirez non ha intenzione di rinnovare, quindi si tratta di un affare possibile a costo zero. Per il centrocampo si pensa anche ad Assane Dioussé, che ha rinnovato da poco con l’Empoli. Continuano i sondaggi, ma il club toscano si aspetta una contropartita interessante. Intriga pure Ignacio Lores Varela, esploso nel Pisa e finito ora anche nel mirino di Udinese e Chievo. Affare da 2-3 milioni di euro.
CHI ARRIVA? CHI PARTE? – Va poi definito il futuro di Alfred Gomis, che vorrebbe una chance nel Torino e diventare il Donnarumma granata. Bisogna allora capire cosa fare con Padelli, che potrebbe restare per un graduale passaggio di testimone e, quindi, sarebbe Ichazo ad essere ceduto. Ma il Torino si guarda attorno e segue Berisha (Lazio) e Skorupski (Roma). Quest’ultimo potrebbe rientrare nelle trattative con Bruno Peres. Sondaggi, invece, da Cagliari e Watford per Alessandro Gazzi.