Calciomercato ultimissime, 12 luglio 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 12 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy azione milan away maggio 2015 ifa

Il punto sulle trattative e gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie A

Non solo acquisti per Milan e Inter. Le due regine del calciomercato pensano anche alle cessioni: El Shaarawy è ad un passo dal Monaco, Guarin piace invece al Galatasaray che ha messo sul piatto Felipe Melo per convincere i nerazzurri. La Juventus ripiomba su Lavezzi nonostante la concorrenza, il Napoli per la difesa mette nel mirino Bartra. La Lazio, invece, continua ad aspettare pensando prima ai rinnovi (prima Radu, poi Marchetti) mentre la Roma punta tutto sulle cessioni di Destro e Romagnoli. Vediamo insieme tutte le trattative di calciomercato più importanti che riguardano i club di Serie A.

ATALANTA – Via Baselli e Zappacosta, per l’Atalanta è il momento di pensare agli acquisti. Nel mirino due terzini su tutti: Sabelli del Bari e Mandi del Reims. Nel frattempo giungono buone notizie da Denis: l’attaccante argentino ha giurato fedeltà ai nerazzurri scacciando via l’ipotesi cessione che pareva sempre più concreta.

BOLOGNA – Nel mirino dei felsinei sempre gli attaccanti. Okaka ha già detto di no ma il Bologna insiste per altri nomi. I più caldi sono sempre quelli di Longo, Puscas e Coman, mentre sul piede di partenza potrebbe esserci Bianchi che nutre ancora dubbi circa il futuro. Giorni decisivi prima del ritiro: Duncan e Donsah sullo sfondo, riusciranno ad aggregarsi in tempo ai rossoblu?

CARPI – Il nodo da sciogliere riguarda soprattutto i pali. Con Gabriel che difficilmente ritornerà viste anche le avances del Napoli, nel mirino c’è ora Alisson, estremo difensore dell’Internacional di Porto Alegre che potrebbe arrivare in Italia via Roma. Sempre calda la pista Borriello per un attacco d’esperienza.

CHIEVO VERONA – Fatta per M’Poku che nelle prossime ore dovrebbe firmare ufficialmente, il Chievo Verona si concentra anche sulle cessioni. Kupisz passa al Brescia, Zukanovic sempre tra Sampdoria e Inter con la trattativa che dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. 

EMPOLI – Dopo aver ceduto Valdifiori al Napoli l’Empoli cerca ora nuovi rinforzi. Per il centrocampo l’idea nuova è quella di Maiello, centrocampista del Crotone che potrebbe accasarsi agli azzurri. Migliorini in arrivo, Tavano verso l’addio. Ma occhio al ritorno di fiamma per Verdi del Milan che potrebbe tornare in Toscana dopo il prestito dello scorso anno.

FIORENTINASepe è ormai ad un passo. L’estremo difensore arriverà dal Napoli per difendere i pali della squadra viola. Per la fascia destra è invece ballottaggio per tre nomi: Donati, Rafael e Sala che piace anche a diversi club di Serie A. Savic potrebbe partire viste le tante pretendenti, ancora incerto il futuro di Mario Gomez: rimarrà a Firenze?

FROSINONE – Dopo gli affari Diakite e Verde i ciociari si sono concentrati su un possibile rinforzo che potrebbe riguardare la porta. Anche in questo caso l’obiettivo è Alisson: il portiere potrebbe essere prelevato dalla Roma e poi girato in prestito per superare lo scoglio dovuto agli extracomunitari in rosa.

GENOA – Prima bisognerà capire se Diego Perotti resterà o meno in rossoblu, poi arriveranno i colpi di mercato. Il Genoa però potrebbe ben presto dare l’assalto a Jakimovski, esterno seguito da mezza Italia ma che ha già espresso la volontà di passare al Grifone. Siamo invece ai dettagli per Cissokho: accordo col Nantes ad un passo.

HELLAS VERONAPazzini è finalmente arrivato, l’ex punta del Milan andrà ad affiancare Luca Toni per comporre un super tandem offensivo. In uscita confermato l’addio definitivo a Obbadi che passa al Lille, mentre bisogna capire quale sarà il futuro di Sala che piace tanto al Napoli ma non solo. 

INTER – I nomi per l’Inter sono ormai noti. Per l’attacco continua il ballottaggio tra Jovetic e Salah con il primo che sembrerebbe essere in leggero vantaggio, ma oggi le novità riguardano soprattutto il centrocampo. Nel mirino c’è sempre Felipe Melo, il Galatasaray lo mette sul piatto per arrivare a Guarin. Offerta importante, i nerazzurri ci pensano: attesa una risposta nelle prossime ore.

JUVENTUS – Il grosso è stato fatto, ma i bianconeri non sono ancora sazi. Per la difesa il nome è Nastasic, ex difensore della Fiorentina che potrebbe ritornare in Serie A. Ma anche per l’attacco si parla di un possibile ritorno ed è quello del Pocho Lavezzi, punta in uscita dal PSG. Sul fronte cessioni via Sorensen passato al Colonia, occhio alle tante pretendenti che hanno messo gli occhi su Llorente.

LAZIO – Tanti nomi, tanti contatti, ma per ora nulla di concreto. Si pensa prima alle questioni interne: Radu ha rinnovato, ora tocca a Marchetti che potrebbe firmare settimana prossima. Per l’attacco però si pensa sempre a Borini che potrebbe tornare nella capitale, sponda biancoceleste stavolta. Sullo sfondo tanti altri obiettivi: Kishna, Fischer, Pritchard, Clasie e Milinkovic-Savic.

MILAN – Romagnoli è il sogno per la difesa, ma prima bisogna cominciare a cedere. El Shaarawy vicino all’addio ufficiale, andrà al Monaco per 16 milioni e l’ufficialità dovrebbe arrivare già in giornata dopo lo sprint del club del Principato. Per il centrocampo due le ipotesi concrete: Boateng e Witsel, con quest’ultimo che resta il sogno proibito del Milan.

NAPOLI – I partenopei sono scatenati. Dopo aver ufficializzato Valdifiori e Reina a breve sarà il turno di Allan e Astori, ma non è tutto. Sala e Widmer nel mirino per rinforzare gli esterni, sul piede di partenza c’è invece Sepe che è vicinissimo alla Fiorentina. Per la difesa, invece, spunta il nome di Bartra: il difensore potrebbe arrivare dal Barcellona per circa 13 milioni di euro. Ma occhio anche all’assalto a Maksimovic.

PALERMO – Sfumato Guidetti che passa ufficialmente al Celta Vigo, i rosanero cercano ora un nuovo rinforzo per ciò che riguarda l’attacco. Il primo obiettivo sarà però quello di blindare Belotti corteggiato da tantissimi club: presto il rinnovo per lui.  

ROMA – Tante idee per la Roma, ma per il momento il calciomercato resta bloccato. Bisogna cedere: Destro e Romagnoli le pedine fondamentali per fare operazioni in entrata. Una volta ceduti i due partirà l’assalto a Dzeko, obiettivo numero uno per l’attacco, e Baba, terzino vicinissimo ai capitolini. Effetto domino quindi: i tifosi attendono notizie.

SAMPDORIA – Le risorse al momento sono tutte concentrate su Zukanovic. Il Chievo Verona ha già accettato l’offerta dei blucerchiati ma resta da convincere il giocatore. Piace ancora Sabelli mentre Okaka nutre dubbi sul futuro: le destinazioni proposte non sono di suo gradimento. E Cassano? Per ora tutto tace, Fantantonio è ancora alla ricerca di una sistemazione.

SASSUOLO – Vrsaljko potrebbe anche restare. Nonostante le tante voci il Napoli sembra voler concentrarsi su Sala o Widmer per gli esterni, con Zapata che quindi pare sempre più vicino all’Udinese. I neroverdi però hanno puntato proprio l’esterno dell’Hellas Verona: se dovesse partire il croato ci sarà l’assalto per il duttile centrocampista gialloblu.

TORINO – Darmian è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Ma il Torino si è già messo all’opera chiudendo per Zappacosta e Baselli, ma non basta. Sullo sfondo il riscatto di Ichazo e l’offerta del Napoli per Maksimovic. Intanto ieri è stato ufficializzato Bortoluz mentre ben presto dovrebbe arrivare l’annuncio del rinnovo di Ventura.

UDINESE – Allan verso Napoli, potrebbe seguirlo Widmer. Zapata quindi sempre più vicino, mentre in difesa il nome più caldo resta quello di Benalouane dell’Atalanta: ma occhio alla concorrenza del Lille. Giornata di ufficialità per i bianconeri? Molto probabile che nelle prossime ore ci sia la svolta decisiva per le trattative più importanti.