Calciomercato ultimissime, 13 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 13 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sugli ultimi movimenti di calciomercato in Serie A

Il mercato entra nel vivo. Il calcio d’estate sta per lasciare posto agli impegni ufficiali ma ci sarà ancora tempo per portare a termine gli ultimi affari in un agosto che si preannuncia infuocato, non solo per le temperature. La Juventus ha chiuso l’affare Siqueira con l’Atletico Madrid, il Milan aspetta Ibra, l’Inter cerca un attaccante, la Roma, dopo Dzeko accoglie Gerson e attende il Psg per Digne; la Sampdoria sogna il ritorno in Italia di Mario Balotelli. Ecco tutte le trattative del 13 agosto 2015, squadra per squadra:

ATALANTA: L’Atalanta continua la ricerca di un centrale difensivo. Difficile arrivare Toloi, come vi abbiamo riferito in esclusiva, piacciono Paletta e Bonera. Per la fascia destra, fase di stallo per Sabelli: il terzino del Bari è il primo nome sulla lista di Sartori ma al momento non c’è intesa sulle modalità di trasferimento. Se ne riparlerà nelle prossime settimane. In uscita Nava: è fatta con l’Ascoli.

BOLOGNA: Il Bologna continua ad attendere Mattia Destro. Ieri è andato in scena un nuovo incontro tra Pantaleo Corvino e l’entourage del calciatore: l’intesa è sempre più vicina e c’è la netta sensazione che si possa chiudere a breve. Per il centrocampo si segue Donsah ma è in arrivo Taider (sarebbe un ritorno per lui), per la difesa si pensa a Paletta. In uscita continua il pressing del Napoli per Oikonomou.

CARPI: Ingaggiati i baby Saporetti e Casasanta, il Carpi riversa le sue energie sull’arrivo di una nuova punta. E’ vicino l’ingaggio del talento paraguaiano cercato da Sogliano, Walter Gonzalez. Ieri il ds ha incontrato l’agente del calciatore e l’affare sembra essere vicino alla conclusione ma il grande sogno continua ad essere Alberto Gilardino. Chiuso anzitempo il contratto con Loi che è rientrato al Cagliari per poi trasferirsi alla Reggiana.

CHIEVO: Obinna, Bianchi e Avenatti sono i nomi sull’agenda del ds Nember per regalare a Maran l’ultimo tassello nel reparto offensivo. Il primo, al momento, non sembra intenzionato a tornare in gialloblù, il secondo valuta numerose proposte mentre per il terzo, al momento, c’è stato solo un timido interessamento.

EMPOLI: L’Empoli ha presentato il progetto per il nuovo stadio ma nel frattempo pensa anche al calciomercato. E l’uomo mercato, Marcello Carli, potrebbe clamorosamente divorziare dal sodalizio toscano: incomprensioni con la proprietà potrebbero portare all’addio anticipato del ds. Le attenzioni degli azzurri sono rivolte alla difesa: piace Zambelli del Brescia. Brillante potrebbe fare ritorno a Firenze per poi andare in prestito in B, mentre per l’attacco si segue anche Marilungo.

FIORENTINA: Kalinic è vicino e a breve il giocatore potrebbe mettersi, per davvero, in viaggio per raggiungere Firenze. Occhi puntati sempre su Fabio Borini, attaccante finito nel dimenticatoio in Inghilterra, al Liverpool, e alla ricerca del riscatto. Hegazy e Fazzi, come vi abbiamo riportato in esclusiva, sono vicini alla Virtus Entella (nell’affare potrebbe essere inserito anche il giovane Gondo).

FROSINONE: Il Frosinone segue con grande interesse Berg (piace anche al Carpi) e Avenatti della Ternana. Per la difesa, vicino l’arrivo di De Col dallo Spezia: in Liguria andrà Zanon. Giannitti continua il suo pressing sul talentino del Lecce Filippo Falco ma i giallorossi al momento sparano alto.

GENOA: Il Genoa ha mosso i primi passi per Boilesen, terzino dell’Ajax, ma potrebbe essere troppo tardi perchè sul classe ’92 c’è da tempo l’Aston Villa, al momento in vantaggio sui rossoblù. In avanti l’ultima idea porta a Keita della Lazio: il giocatore non rientra nei piani di Pioli e ha chiesto la cessione e per questo i biancocelesti hanno proposto uno scambio con Perotti (trattativa difficile). Si continuano a seguire Iturbe, Ljajic e Ibarbo così come Nagatomo. Il nome nuovo è quello di Nathan Aké, 20enne difensore di proprietà del Chelsea.

HELLAS VERONA: Il mercato dell’Hellas passa da Viviani e Sala. Il primo è un caso (soffrirebbe di pubalgia ma al momento il club scaligero non ha ancora preso una posizione ufficiale) mentre il secondo continua ad essere seguito dal Napoli di Maurizio Sarri, alla ricerca di un terzino destro di prospettiva. Il Paok è sulle tracce di Lazaros Christodoulopoulos.

INTER: Ausilio è stato chiaro: Perisic è un obiettivo ma al momento non c’è intesa con il Wolfsburg sulla valutazione del calciatore croato. Arriverà un attaccante per rimpiazzare Shaqiri ma al momento Perisic, nonostante non sia stato convocato da Heynckes per l’amichevole dei tedeschi, è ancora lontano dail’Inter. In alternativa si torna a pensare a Perotti. Piacciono anche Felipe Melo e Cristante ma prima di un nuovo arrivo c’è bisogno di una cessione. Ranocchia piace alla Roma (in cambio i giallorossi potrebbero mettere sul piatto Ljaijc), Taider è a un passo dal ritorno al Bologna.

JUVENTUS: E’ fatta per Siqueira: il terzino sinistro ha raggiunto l’accordo con la Juventus e oggi arriverà in Italia per firmare il suo nuovo contratto con i bianconeri (si parla di un triennale da 2,2 milioni di euro a stagione). Fatta anche per la cessione di Cerri al Cagliari: prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto e controriscatto (il giocatore resterebbe in Sardegna in caso di promozione in A del club di Giulini). L’ultima idea per la trequarti, come vi abbiamo riferito in esclusiva, porta a Juan Mata: sondaggio dei bianconeri, trattativa non impossibile. Attenzione anche alla pista low cost Soriano della Sampdoria.

LAZIO: La Lazio ha fissato il prezzo per Keita e Biglia: il primo potrebbe andare via per un’offerta vicina ai 15 milioni di euro (i biancocelesti però l’avrebbero offerto al Genoa proponendo uno scambio con Perotti ma attenzione all’interesse dell’Aston Villa per lo spagnolo), il secondo invece viene valutato 40 milioni di euro (piace a Manchester United e Real Madrid). Ceduto Vinicius allo Zurigo, resta viva la pista che porta a Borini.

MILAN: Il Milan, vincitore del Trofeo Tim, disputatosi ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ha fatto esordire Romagnoli e si gode un Bacca in forma campionato. Mihajlovic ha chiesto ulteriori rinforzi per completare la rosa ma Ibrahimovic, il nome più caldo, è sempre più lontano. Si cerca anche un centrocampista ma al momento non c’è intesa con lo Zenit sulla valutazione di Witsel ed è spuntata la candidatura di Lucas Leiva del Liverpool.

NAPOLI: Continua il pressing del Napoli sul Torino per Maksimovic. Primi contatti ufficiali ma la richiesta dei granata (25 milioni di euro) è considerata alta dagli azzurri. In difesa in uscita Henrique (duello BordeauxVillarreal) e Koulibaly (c’è un’offerta da 12 milioni di euro del Southampton) mentre Edu Vargas potrebbe finire al Villarreal e Dumitru piace al Bari. I partenopei pensano anche a Oikonomou, difensore del Bologna, e a Lucas Romero: per quest’ultimo, come vi abbiamo riferito in esclusiva, è attesa una risposta da parte del Velez.

PALERMO: Belotti resta o va via? Il Torino non molla la presa sul giovane attaccante e nel frattempo Maurizio Zamparini è partito per Londra nel tentativo di convincere l’Arsenal a lasciar partire Joel Campbell. Concreto l’interesse per Dabbour del Grasshopper. In uscita attenzione alle sirene inglesi per Lazaar: il terzino è finito nel mirino del Watford dei Pozzo.

ROMA: E’ ufficiale l’arrivo di Dzeko alla Roma: i giallorossi verseranno 4 milioni di euro per il prestito e 11 milioni in caso di riscatto che potrebbe verificarsi al raggiungimento di determinati obiettivi. Gerson è arrivato in Italia, pronto a sostenere le visite mediche con i giallorossi e ad assaporare l’ambiente romanista. Si continua ad attendere l’ok del Paris Saint Germain per l’arrivo di Digne: i parigini devono trovare il sostituto prima di dare il via libera alla partenza dell’ex Lille. Yanga-Mbiwa saluta e va al Lione, Sabatini ci prova per Umtiti.

SAMPDORIA: Antonio Cassano potrebbe ritrovare molto presto Mario Balotelli. Il presidente Massimo Ferrero sogna un nuovo colpo in attacco per far impazzire i tifosi della Sampdoria e per riconquistare l’Europa e ieri sarebbero stati avviati i primi contatti con Mino Raiola per parlare di un possibile arrivo alla Sampdoria di Mario. Soriano piace al Napoli e al Milan che potrebbe essere rimpiazzato, in caso di partenza, da El Kaddouri.

SASSUOLO: Di Francesco è stato chiaro: «Vrsaljko e Berardi hanno deciso di restare con noi per crescere ulteriormente e sono molto contento». Il tecnico non ha alcun dubbio: nonostante il pressing del Napoli, il terzino croato resterà per un altro anno a disposizione dei neroverdi. Occhi su Nahitan Nandez del Penarol, centrocampista classe 1995 di Maldonado. 

TORINO: Continua la resistenza granata per Maksimovic: il Torino non si muove dalla richiesta di 25 milioni di euro e al momento il Napoli è costretto ad alzare bandiera bianca. Il primo nome per l’attacco è Belotti ma la società di Cairo deve scontrarsi con la resistenza dei rosanero di Zamparini che non vogliono privarsi del loro gioiellino. L’ultima idea porta a Sanjin Prcic del Rennes, bosniaco naturalizzato francese, centrocampista classe ’93.

UDINESE: Tutto fermo o quasi in casa Udinese. I bianconeri hanno fatto un altro tentativo per Samir del Flamengo e nei prossimi giorni potrebbe esserci un blitz dell’agente del calciatore per chiudere l’affare. L’Udinese ha in mano l’intesa con il club brasiliano sulla base di 4,5 milioni di euro ma al momento deve lavorare per l’accordo con il calciatore. Seguiti anche Cristian Gutierrez, esterno sinistro classe 1997, e Felipe26enne giocatore del Corinthians in scadenza di contrattonel 2018.