Calciomercato ultimissime, 19 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 19 luglio 2015

Pubblicato

su

Il punto sulle trattative e gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie A

Per il Milan è giunto il momento di pensare alla difesa. Dopo le complicazioni nate per arrivare a Romagnoli della Roma (che piace anche al Napoli), i rossoneri hanno messo nel mirino un nuovo obiettivo: si tratta di Ezequiel Garay. Clamorosa ipotesi di scambio, poi, con l’Inter: sul piatto Cerci e Guarin che potrebbero cambiare maglia. I nerazzurri sono inoltre alle prese con tre situazioni che scottano: in bilico il futuro di Handanovic, Shaqiri e Felipe Melo. La Juventus è invece alla ricerca di un trequartista. Goetze resta il primo nome della lista, con il passaggio di Vidal al Bayern Monaco che potrebbe portare ad importanti scenari. La Roma vuole sistemare l’out sinistro con Schmelzer che in queste ore pare aver superato Baba, mentre in attacco il sogno resta sempre Salah del Chelsea. Scatenato anche il Napoli che sta per ufficializzare Allan ed è pronto all’assalto di Vrsaljko e Bartra: ritorno di fiamma, inoltre, per Romagnoli e Astori. Di seguito le trattative di calciomercato più importanti di oggi, 19 luglio 2015.

ATALANTA – I bergamaschi ieri hanno ufficializzato l’arrivo di Boris Radunovic, giovane portiere classe 1996 prelevato dall’FK Red Belgrado. In entrata sono poche le operazioni che riguardano l’Atalanta, in uscita invece a tenere banco è sempre il nome di Pinilla. La Roma osserva con attenzione la situazione con Sabatini che potrebbe riabbracciarlo dopo l’esperienza al Palermo: la sua permanenza in nerazzurro non è così scontata.

BOLOGNA – Il Bologna è a caccia di rinforzi soprattutto per ciò che riguarda il reparto offensivo. Nelle ultime ore ha ripreso quota l’ipotesi Borriello, attaccante in forza al Genoa in cerca di una nuova opportunità per mettersi in mostra con più continuità. Tuttavia c’è da fare a spallate con la folta concorrenza, e non mancano obiettivi anche per gli altri reparti. De Ceglie, infatti, è il primo nome per l’out sinistro.

CARPI – Continua il ritiro estivo del Carpi che per farsi le ossa sta affrontando diverse compagini di massima serie. Ma dopo il ko contro la Fiorentina sono emersi altri dettagli che potrebbero essere risolti in sede di mercato. Serve un attaccante: Borriello per dare esperienza, Bernardeschi per seguire la linea verde. Due nomi anche per l’out sinistro: la corsa è tra De Ceglie e Gabriel Silva.

CHIEVO VERONA – Il calciomercato del Chievo Verona gira attorno ad un nome in particolare. I clivensi faranno di tutto per riportare Schelotto in gialloblu ma l’affare sembra ora in stand-by nonostante le parole del ds Nember che ha confermato l’interesse reciproco della società e del calciatore.

EMPOLI – Dopo aver ufficializzato il ritorno di Zielinski l’Empoli pensa ora ai rinforzi in difesa. Nel mirino tre nomi ben precisi: Spolli, Albertazzi e De Ceglie, con quest’ultimo che resta corteggiato da mezza Serie A. In uscita da monitorare le situazioni che riguardano Mario Rui, Hysaj e Tonelli, mentre per Saponara è ancora conteso da Juventus, Napoli e Roma ma non è esclusa una sua permanenza.

FIORENTINA – Mezzo sorriso per Paulo Sousa che ritrova Giuseppe Rossi ma che deve ancora fare i conti con l’immobilismo della società sul calciomercato. Dalla Spagna arrivano però importanti aggiornamenti circa l’affare fatto con l’Atletico Madrid e che vedrà coinvolti Savic e Suarez. Milinkovic sempre nel mirino, in attacco potrebbe invece salutare Bernardeschi alla ricerca di maggior continuità: il Carpi è in pole.

FROSINONE – Si muove anche il calciomercato del Frosinone che ieri ha formalizzato l’acquisto di un nuovo rinforzo. Si tratta infatti di Daniel Pavlovic, terzino prelevato dal Grasshoppers in prestito con diritto di riscatto. Per l’attacco Longo e Avenatti i nomi più caldi in attesa del forcing decisivo.

GENOA – Giornata di ieri importantissima per il Grifone. Ufficializzati Munoz e Cissokho, i rossoblu sono ora alla ricerca di nuovi colpi e l’asse con il Milan resta più caldo che mai. Sul piatto Verdi, Suso, Niang e anche Cerci che potrebbero accasarsi in Liguria per far spazio ai nuovi acquisti dei rossoneri. In uscita c’è sempre Borriello che piace a mezza Serie A e anche ai canadesi del Montreal Impact.

HELLAS VERONA – Dopo i botti di due giorni fa tutto sembra tacere in casa degli scaligeri. Aquilani, altro svincolato di lusso, resta sempre nel mirino, ma la trattativa per i gialloblu non sarà semplice vista la concorrenza per l’ex centrocampista della Fiorentina. Dopo Pazzini altro colpo a parametro zero? Sono attesi nuovi aggiornamenti.

INTER – Regina indiscussa del calciomercato italiano, ma le operazioni non sono ancora terminate. L’Inter ha un chiodo fisso: portare Felipe Melo alla corte di Mancini con Thiago Motta sullo sfondo. Si studiano però anche altri colpi. Possibile scambio con il Milan che vede coinvolti Guarin e Cerci, con il rinnovo di Handanovic che tiene sempre banco e con le uscite che sono a questo punto inevitabili. Shaqiri pronto a salutare, Juan Jesus e Ranocchia piacciono all’estero. 

JUVENTUS – La Juventus tira un sospiro di sollievo. Bartomeu è stato confermato presidente del Barcellona dopo le elezioni presidenziali, con i blaugrana che quindi sembrano aver rimandato l’assalto a Pogba. Vidal è ormai ad un passo dal Bayern Monaco, i bianconeri cercano il colpaccio estivo. Nel mirino c’è Goetze, trequartista dei bavaresi che potrebbe arrivare visti i continui contatti tra la Vecchia Signora e i tedeschi. Più difficile arrivare ad Oscar e Draxler.

LAZIO – Passo falso della Lazio in amichevole. La squadra di Pioli si è arresa per 1-0 al Vicenza, e le lacune potrebbero spingere la società a tornare sul calciomercato dopo l’immobilismo degli ultimi giorni. A tenere banco è soprattutto il nome di Borini: l’attaccante è in uscita dal Liverpool e i biancocelesti lo seguono con insistenza. Milinkovic-Savic più lontano, Kishna è invece ad un passo.

MILAN – Rossoneri ieri ko contro il Lione in amichevole, in attesa di vedere all’opera tutti i nuovi colpi di mercato. Calciomercato che è all’ordine del giorno e che vede il Milan impegnato nella corsa ad un difensore. Romagnoli si fa sempre più difficile, ed ecco che spunta il nome di Garay. Contatti anche con i rivali dell’Inter: possibile scambio Cerci – Guarin. Diversi i nomi in uscita: Verdi, Suso e Niang potrebbero accasarsi in prestito al Genoa. 

NAPOLI – I partenopei sono attivi ma la trattativa per portare Allan all’ombra del Vesuvio sta andando per le lunghe. L’accordo tra le parti è stato trovato, mancano solo i dettagli per portare alla corte di Sarri il centrocampista dell’Udinese. In difesa ritorno di fiamma per Astori e Romagnoli, con il primo che resta un obiettivo più fattibile. In uscita Andujar, Rafael e Vargas.

PALERMO – Zamparini è uscito allo scoperto. Defrel è l’obiettivo principale per l’attacco. La punta del Cesena potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, ma nel frattempo si studiano anche le possibili partenze. Belotti non è sicuro di restare: su di lui c’è l’interesse vivo del Torino.

ROMA – Rinforzare l’out sinistro, è questo l’imperativo per i giallorossi. Baba più lontano, spunta Schmelzer del Borussia Dortmund con Bruno Peres che resta sempre nel mirino per ciò che riguarda la fascia destra. Il sogno per l’attacco resta invece Salah: il Chelsea vuole 20 milioni più 5 di bonus per lasciar partire l’attaccante egiziano. Dzeko dipende invece dalle uscite, ma occhio al Porto che ha messo gli occhi sulla punta del Manchester City. Spunta il nome di Pinilla per il dopo Destro: Romagnoli, Doumbia e Gervinho pronti a salutare.

SAMPDORIA – Fatta per Zukanovic, ora il calciomercato può anche attendere. Cassano resta uno degli obiettivi per l’attacco ma non c’è fretta: il giocatore ha già fatto capire di volere i blucerchiati e il club ligure vorrebbe chiudere con calma la trattativa e senza pressioni. In uscita Soriano piace a Milan e Napoli: sono attesi nuovi aggiornamenti in merito.

SASSUOLO – I neroverdi sono a caccia di una punta ma molto dipenderà anche dalla possibile cessione di Vrsaljko. L’esterno destro piace sempre al Napoli, ma il tempo stringe e non a favore degli azzurri. Poche operazioni sul taccuino della dirigenza dei neroverdi, si attendono movimenti soprattutto in entrata.

TORINO – Se Bruno Peres dovesse partire il Toro ha già messo nel mirino l’alternativa. Si tratta di Faraoni dell’Udinese di ritorno dal prestito al Perugia. Riportato in granata Ichazo, il Torino segue con attenzione la pista Belotti con Seferovic che resta l’idea dell’ultima ora.

UDINESE – Gabriel Silva prossimo alla partenza, su di lui ci sono diversi club stranieri ma non è esclusa una sua permanenza in Serie A. Il Carpi, infatti, resta vigile. Zielinski torna all’Empoli mentre Widmer continua ad interessare al Napoli di Sarri. Anche Scuffet potrebbe salutare in prestito per giocare con più continuità. In entrata occhi su Borriello, ma non sarà facile superare la concorrenza.