Calciomercato ultimissime, 24 luglio 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 24 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

siqueira benfica europa league maggio 2014 ifa

Le situazioni più calde e gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie A

Il week end di calciomercato potrebbe aprirsi con il botto. La Roma è pronta a chiudere diversi colpi: Szczesny è in dirittura d’arrivo, poi assalto a Salah e Adriano in attesa di Dzeko. Inter sempre scatenata con Jovetic e Perisic all’orizzonte e con i nomi di Perotti e Criscito spuntati nelle ultime ore. La Juventus ha le idee chiare, servono un trequartista e un terzino: la trattativa per Draxler si avvia verso la conclusione, sprint anche per Siqueira. Il Milan attende Romangoli e Ibrahimovic per sistemare lo scacchiere titolare, il Napoli cerca un’alternativa ad Astori nel caso dovesse sfumare e prepara i colpi Vrsaljko e Bartra. La Lazio ad ore ufficializzerà Kishna, la Fiorentina dopo Bernardeschi cerca invece l’accordo per il ritorno e il rinnovo di Mati Fernandez. Di seguito le trattative di calciomercato più importanti di oggi, 24 luglio 2015.

ATALANTA – Magnaghi in uscita e Monachiello in entrata, queste le ultime due operazioni ufficiali dell’Atalanta. Ma ieri è stata una giornata importantissima. Il direttore sportivo Sartori è stato chiaro: Cigarini e Denis resteranno nonostante le tante avances. Attesa, invece, per il colpo in difesa: Sabelli del Bari è il primo nome della lista.

BOLOGNA – Il Bologna cerca rinforzi per il reparto offensivo. Non è più una novità l’interesse per Villalba, talento del San Lorenzo che potrebbe sbarcare in Italia nei prossimi giorni. Ma queste ore saranno decisive anche per un altro colpo che potrebbe portare esperienza e qualità ai felsinei: nel mirino c’è Brienza, trequartista svincolato pronto all’avventura rossoblu.

CARPI – Giorni caldissimi per il Carpi. La squadra neo-promossa, dopo aver ufficializzato Bubnjic, è pronta ad un doppio colpo. Per Spolli manca solo l’ufficialità, mentre l’ultima idea per il centrocampo è Marquinho. A confermarlo lo stesso direttore sportivo Sogliano: sono attese novità nelle prossime ore.

CHIEVO VERONA – Ieri giornata ricchissima di ufficialità per i clivensi. In porta è arrivato Bressan, in uscita da segnalare le cessioni in prestito di Marchionni e Provedel passati al Modena e di Sane che invece si accasa al Pontedera. Per il resto il mercato dipenderà da Paloschi: l’attaccante del Chievo Verona è cercato da diversi club di Serie A e una sua cessione potrebbe portare a nuovi e interessanti scenari.

EMPOLI – Calciomercato in uscita bloccato, almeno per ora. Corsi è stato chiaro: ci sono state troppe perdite importanti, l’obiettivo sarà ora quello di trattenere i vari Tonelli, Mario Rui e Saponara. Non mancano però i possibili rinforzi in entrata: Camporese e Martinho sempre nel mirino degli azzurri.

FIORENTINA – Tante operazioni in uscita per la squadra di Paulo Sousa. Mario Gomez alla fine non ha convinto, per lui l’ipotesi estera è sempre più concreta. Piace in Premier League, così come Alonso: entrambi sono sul piede di partenza. In entrata due nomi su tutti: Milinkovic-Savic e Borini, entrambi seguiti con insistenza anche dalla Lazio. Nel frattempo raggiunta l’intesa per il rinnovo di Bernardeschi, a breve potrebbe firmare anche Mati Fernandez.

FROSINONE – Pressing su Bovo per sistemare la linea difensiva, mentre in attacco il nome di Longo pare sempre più lontano dai neopromossi. Ancora conferme su Obinna che quindi potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze al Chievo Verona e all’Inter. 

GENOA – A tenere banco nelle ultime ore è il possibile e clamoroso ritorno di Criscito in Italia e più precisamente alla corte del Grifone. Il duttile difensore potrebbe infatti lasciare lo Zenit San Pietroburgo ma su di lui ci sarebbe anche l’Inter. Occhio vigile anche alle cessioni: proprio i nerazzurri spingono per Perotti come alternativa ai colpi principali. Se dovesse partire sarà Verdi del Milan il sostituto.

HELLAS VERONA – Calciomercato in entrata per ora bloccato, ieri però è stata una giornata importante sul fronte cessioni. Nenè è stato ceduto a titolo definitivo allo Spezia; Cappelluzzo, Valoti e Zampano partono invece in direzione Pescara. 

INTER – Roberto Mancini ha chiesto a gran voce nuovi rinforzi nonostante lo sforzo della società in queste prime settimane di calciomercato. Jovetic e Perisic sono ormai in dirittura d’arrivo, ma se qualcosa dovesse andare storto nel mirino c’è Perotti del Genoa, menzionato poco fa. Non mancano gli obiettivi anche per la difesa: Criscito è l’ultima idea clamorosa. Per la mediana Felipe Melo sempre in voga. In uscita ufficializzato Krhin al Granada, Medel piace soprattutto all’estero: partirà anche lui?

JUVENTUS – Draxler alla fine ha superato tutti nelle gerarchie. Il trequartista dello Schalke 04 è in dirittura d’arrivo, con Vidal che invece firmerà per il Bayern Monaco settimana prossima. Per l’out sinistro l’obiettivo è invece Siqueira: offerti 10 milioni all’Atletico Madrid, nelle prossime ore si potrebbe anche chiudere ma occhio al PSG. Donsah e Saint-Maximin le ultime idee, Goetze rimane invece un sogno non ancora sfumato.

LAZIO – Milinkovic-Savic è ora un vero e proprio giallo. Sul giocatore del Genk, nonostante l’accordo con la Lazio, è piombata la Fiorentina ma il futuro è più incerto che mai. Kishna invece è pronto a firmare, Biglia resterà nonostante le tante richieste. Marchetti si avvia verso il rinnovo: il week end sarà decisivo.

MILAN – I nomi sul taccuino del Milan sono due: Romagnoli e Ibrahimovic. Per il primo bisogna fare i conti con le richieste spropositate della Roma che fino ad ora ha rifiutato le tante offerte dei rossoneri. Il secondo invece vuole tornare in Italia a tutti i costi e Galliani cercherà di accontentarlo ad ogni costo. Tra i due giocatori e il club meneghino ci sono già i rispettivi accordi: bisogna però convincere i club di appartenenza. 

NAPOLI – Maledetti diritti d’immagine, potrebbe essere un titolo di un film di De Laurentiis ma così non è. Astori rischia infatti di sfumare per il solito problema legato agli sponsor individuali, ma il Napoli non perde tempo. Romagnoli è l’alternativa più costosa, nel frattempo si continua a trattare per Bartra che arriverebbe a prescindere. Vrsaljko si avvicina sempre di più, mentre in attacco resta vivo il sogno Salah. In uscita c’è Callejon: il Chelsea di Mourinho lo aspetta a braccia aperte.

PALERMO – Sostituire degnamente Dybala, è questo l’obiettivo principale del Palermo. Sfumato Calleri il nome più in voga resta quello di Araujo. Ieri blitz dei rosanero in Spagna per parlare con il Las Palmas: Zamparini offre 13 milioni, gli spagnoli ne vogliono 18. Defrel resta sempre sullo sfondo mentre Belotti si avvia verso la permanenza nonostante le avances.

ROMA – In attesa di sistemare le uscite con Romagnoli, Destro, Gervinho e Doumbia sempre sul piede di partenza, la Roma inizia a muoversi in maniera consistente per portare nuovi rinforzi alla corte di Rudi Garcia. Szczesny è ormai giallorosso, ora l’obiettivo è quello di chiudere quanto prima il doppio colpo Salah – Adriano. Dzeko resta in stand-by, difficile arrivare a Bruno Peres. Marquinho, rientrato dal prestito all’Al-Ittihad, piace invece al Carpi: altra cessione in vista.

SAMPDORIA – Ufficializzata la cessione di Duncan ora si pensa a come sostituirlo. Il nome in pole position è quello di Taider, ma si lavora anche per gli altri reparti. Lucas Mendes arriverà a breve per rinforzare la difesa, in attacco invece il sogno si chama Calleri che ha già ribadito di voler restare alla corte del Boca Juniors. Sfumato definitivamente Cassano: Zenga non lo vuole.

SASSUOLO – La notizia era già nell’aria ma ieri è arrivata l’ufficialità: Duncan è un nuovo giocatore del Sassuolo. I neroverdi vogliono ora rientrare dalle spese: Vrsaljko si avvia verso il Napoli nonostante manchi ancora l’intesa giusta. Se dovesse partire pronto il sostituto che potrebbe essere Manquillo. Per l’attacco, sfumato Zapata, si punta invece su Belotti.

TORINO – L’obiettivo del Torino è chiaro: serve un attaccante. Continuano le avances per Belotti che però potrebbe restare alla corte del Palermo, Defrel e Abel Hernandez le alternative. Quest’ultimo, inoltre, ha anche aperto ad un possibile passaggio in granata, ma la trattativa non sarà facile. In uscita Cairo ha bloccato Bruno Peres, almeno a parole.

UDINESE – Chiusa la telenovela Allan l’Udinese può ora agire in tutta tranquillità. Bubnjic è stato girato al Carpi, Iturra oggi sosterrà le visite mediche. Da valutare, invece, le situazioni che riguardano Verre, Gabriel Silva e Lucas Evangelista.