Il Carpi fa muro, il Napoli non sfonda: è 0-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Il Carpi fa muro, il Napoli non sfonda: è 0-0

Pubblicato

su

Squadra di Castori ben messa in campo, tante difficoltà per gli uomini di Sarri

La 5^ giornata di Serie A ha visto di fronte Carpi e Napoli. Partita senza grandi emozioni al Braglia di Modena: 0-0 il punteggio finale. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Napoli parte con il piede sull’acceleratore, e dopo pochi minuti per poco non arriva il primo tiro in porta dopo una splendida combinazione tra Higuain e Insigne. Gara abbastanza nervosa: dopo neanche un quarto d’ora l’arbitro Rocchi è costretto ad estrarre ben tre cartellini gialli. Il Carpi cerca di farsi vedere in avanti soprattutto da calcio da fermo, il colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio piazzato non è preciso. La prima nitida occasione da rete è però per gli azzurri: al 18′ è splendida la girata di prima di Higuain, la conclusione termina di pochi centimetri sopra la traversa. Al 21′, su corner di Valdifiori, è Koulibaly ad impattare di testa, la schiacciata si perde sul fondo. Al 36′ si rivedono i padroni di casa in avanti, Mbakogu però non trova l’impatto giusto di testa. Sul ribaltamento di fronte Higuain imbecca Hamsik che però non è deciso nel colpo di testa: Brkic para agevolmente. Al 41′ è clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Higuain: ma nel rimpallo con Brkic il Pipita è poco fortunato. Al 46′ il Napoli ancora pericoloso: spizzata di testa di Albiol, troppo centrale il tentativo del difensore spagnolo. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il Carpi che prova a farsi vedere dalle parti di Reina, il tiro da lontano di Letizia termina altissimo. Poco dopo è Hamsik a provarci, il destro è poco preciso. Il primo tiro in porta del Carpi arriva al 51′: è Matos a calciare, Reina blocca a terra. Sul ribaltamento di fronte è pericolosa anche la conclusione di Insigne, palla di poco alta. Passa solo un minuto e il numero 24 ci riprova, tiro pericoloso ma ancora sul fondo. La squadra di Castori ci riprova con Letizia e ancora dalla distanza, questa volta la conclusione è più pericolosa, ma Reina guarda la palla sfilare fuori. Sul fronte opposto ci riprova Higuain, tiro altissimo sulla traversa. Al 71′ è bella l’azione personale di Gabriel Silva, il mancino velenoso termina di poco fuori. Subito dopo è Insigne a provarci, il tiro a giro si alza troppo. All’88’ è clamorosa l’occasione per Gabbiadini che da solo davanti a Brkic non trova la coordinazione giusta. Al 94′ ci riprova Gabbiadini, il mancino termina di poco fuori. Nulla da fare, la gara termina sul punteggio di 0-0.

COMMENTO FINALE – Il Carpi si dimostra ancora un avversario ostico. Castori chiude gli spazi al Napoli che non riesce quasi mai a sfondare. Gabbia attorno agli attaccanti azzurri, pareggio che a fine match risulta essere il punteggio più giusto. 0-0 al Braglia: i padroni di casa rimandano l’appuntamento con la prima vittoria in Serie A, gli uomini di Sarri ancora a secco in trasferta.

 

TABELLINO – Carpi – Napoli 0-0

Marcatori: –

Ammoniti: Valdifiori (N), Romagnoli (C), Zaccardo (C), Mertens (N), Koulibaly (N), Cofie (C)

Espulsi: –

CARPI (3-5-2): Benussi (29′ Brkic); Zaccardo, Bubnjic, Romagnoli; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos (89′ Lasagna), Mbakogu (68′ Borriello). In panchina: Wallace, Gagliolo, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Gino, Pasciuti, Martinho, Iniguez. Allenatore: Castori.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori (61′ Jorginho), Hamsik (84′ Callejon); Mertens (68′ Gabbiadini), Higuain, Insigne. In panchina: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Henrique, Strinic, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.