Carrizo horror ed il Wolfsburg rimonta: Inter, ora serve la remuntada a San Siro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Carrizo horror ed il Wolfsburg rimonta: Inter, ora serve la remuntada a San Siro

Pubblicato

su

I nerazzurri, in vantaggio con Palacio, capitolano sotto i colpi di Caligiuri e De Bruyne

E’ terminata da pochi istanti la sfida della Volkswagen-Arena tra il Wolfsburg di Hecking e l’Inter guidata da Mancini. Riviviamo la sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.

PRIMO TEMPO –  Parte bene l’Inter: Icardi e Palacio scambiano bene in area biancoverde ma il tentativo del numero 8 viene stoppato in corner da Naldo. Ed è subito vantaggio Inter al 5′: errore in fase di disimpegno del Wolfsburg, Icardi serve una bellissima palla al limite per Palacio che, a tu per tu con Benaglio, insacca di giustezza. Ancora Inter al 21′: bella azione di contropiede orchestrata da Palacio e Shaqiri che, dall’out di sinistra, offre un ottimo pallone ad Hernanes, ma il suo tiro dal limite viene deviato in angolo dalla retroguardia tedesca. Prova a rispondere al 24′ il Wolsfburg: scambio Dost-Schurrle al limite dell’area ma il destro dell’ex Chelsea è sterile e Carrizo non ha difficoltà a bloccare. Strepitoso Carrizo al 28′: cross dalla sinistra di Rodriguez, Caligiuri anticipa Santon ma il portiere argentino con un colpo di reni devia in angolo. Ma dal corner seguente arriva il pari: è Naldo a svettare su tutti ed a regalare l’1-1 al Wolfsburg. Ancora pericolosi i padroni di casa: al 32′ Vierinha prova il sinistro dal limite, palla fuori di poco. Errore da parte della terna arbitrale al 36′, quando Icardi viene fermato solo davanti a Benaglio, ma la segnalazione di fuorigioco è errata. Ancora Vieirinha pericoloso al 43′: il portoghese ci riprova dal limite ma Carrizo fa un’ottima parata respingendo il velenoso destro.

SECONDO TEMPO – La prima occasione è del Wolfsburg: ancora Caligiuri prova ad impensierire Carrizo dal limite ma il suo sinistro a giro termina fuori. Risponde Guarin un minuto dopo ma il suo sinistro è debole: tutto facile per Benaglio. Clamorosa palla gol fallita dall’Inter al 57′: Santon scambia bene con Palacio che, tutto solo davanti a Benaglio, calcia sull’esterno della rete. Gol sbagliato, gol subito: al 63′ Carrizo regala un clamoroso pallone a Vieirinha che, dalla destra, trova De Bruyne che insacca e firma il 2-1. Cala il tris il Wolfsburg al 75′: De Bruyne sorprende Carrizo su punizione dal limite. Ancora Wolfsburg al 70′: è sempre Caligiuri a mettere in apprensione l’Inter con un bolide dal limite, palla fuori di un soffio. Clamorosa palla gol fallita al minuto 89: Icardi, da pochi passi, svirgola una palla sporca che poteva valere il 3-2.

SERVE LA REMUNTADA – Serata da dimenticare per l’Inter, dove il Wolfsburg ha evidenziato tutte le lacune difensive nerazzurre. Passati in vantaggio con Palacio, i meneghini non riescono a tenere il risultato e, complice un pessimo Carrizo, i biancoverdi riescono a recuperare la gara ed a vincerla in maniera netta. Grande gara di Caligiuri e De Bruyne, che sopperiscono ad uno spento Schurrle. Bene Medel per i nerazzurri, poco Icardi e male Santon. Ora serve la remuntada, per dirla alla spagnola: San Siro è chiamato a sostenere la banda di Mancini giovedì prossimo.

TABELLINO – WOLFSBURG – INTER  3-1

Marcatori:  5′ Palacio (I), 28′ Naldo (W), 63′ De Bruyne (W), 75′ De Bruyne (W)

Ammoniti:   30′ Icardi (I), 34′ D’Ambrosio (I), 71′ Naldo (W)

Espulsi:

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha (87′ Perisic), Naldo, Knoche, Rodriguez; Gustavo, Guilavogui; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle (46′ Trasch); Dost (70′ Bendtner). A disposizione: Grun, Schafer, Klose, Jung. Allenatore: Hecking

Inter (4-3-1-2): Carrizo; Santon (82′ Kuzmanovic), Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Hernanes (57′ Vidic); Shaqiri (82′ Kovacic); Palacio, Icardi. A disposizione: Handanovic, Andreolli, Dodò, Puscas. Allenatore: Mancini