Connettiti con noi

Calcio italiano

Casarin: «Ferrieri Caputi? Sono contento del suo debutto, spero sia la migliore in campo»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’esordio in A di Maria Sole Ferrieri Caputi

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’esordio in A di Maria Sole Ferrieri Caputi. Le sue dichiarazioni:

«Le dico subito una cosa, riguardo Maria Sole Ferrieri Caputi: sono contento del debutto che avverrà domenica, anche perché non vedevo il motivo per il quale bisognasse aspettare ancora, mesi o addirittura anni. Non avrebbe avuto senso. Il mondo arbitrale dev’essere come quello del calcio: se sei bravo, devi giocare. Non aspettare. Arbitrare tante gare in B serve ma in chiave Serie A conta poco: è tutto, tutto diverso. Con colpevole ritardo stiamo finalmente facendo ciò che hanno sviluppato molto prima in Francia e pure in Germania. «In giro dicono tutti che corre molto. Maria Sole senti me: corri meno, conta arbitrare bene e vedere i falli. Uno studio fatto da noi ha scoperto che la distanza perfetta per scovare i falli è di 6 metri. Insomma: spero sinceramente che domenica in Sassuolo-Salernitana sia la migliore in campo e che dimostri con forza che i giovani sono molto meglio di quel che pensiamo…».

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.