2011
Catania, Lo Monaco: “Fatta per Galeano, Maxi Lopez…”
L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è stato intervistato ai microfoni di “Sky Sport” durante lo “Speciale Calciomercato”, ed ha confermato che per Maxi Lopez resta tutto in ballo fino a domani, mentre gli etnie hanno chiuso per Galeano: “Con Preziosi ho parlato, ma per questioni di Lega, non per Maxi Lopez. Alternativa a Gilardino? Io credo che un giocatore come Maxi non debba fare da alternativa a nessuno. Se una squadra lo vorrà dovrà venire con propositi interessanti. Se qualcuno lo vuole deve farsi sentire entro domani. Se dovesse andare via, amen, altrimenti resterà qui con noi. Galeano? E’ una trattativa che si potrebbe decidere sul filo di lana. Ci sono praticamente gli accordi, manca solo la formalizzazione sul cartaceo”.
Infine, un commento anche sul lavoro svolto da Vincenzo Montella: “Ha le qualità giuste e l’approccio adatto per questo tipo di lavoro. Io ritengo che sia un predestinato, vedremo cosa sarà capace di fare”.
Su come mai il Catania arriva prima degli altri sul mercato argentino: “Io seguo il mercato in prima pressione e mi reco in Argentina per 8-9 giorni l’anno e posso verificare in prima persona i giocatori che mi colpiscono. Se spendo più di 2 milioni di euro per un giocatore a me viene il mal di testa, sono scappato quando il Velez mi ha chiesto 4 milioni per Alvarez, che ai tempi faceva la riserva”.
Sull’acquisto di Alvarez dell’Inter: “Secondo me può fare molto bene, ma deve avere tempo. Tutti gli argentini necessitano di 5-6 mesi per ambientarsi al nostro calcio. Se non avrà pressioni farà bene. Ha una duttilità incredibile e qualità tecniche importanti”.
Su Lamela della Roma invece: “Con Alvarez ha poco a che fare se non per il fatto che tirano entrambi di sinistro. Rispetto ad Alvarez ha meno duttilità tattica, può fare un solo ruolo, ma è un buon giocatore”.