2012
Catania, Pulvirenti: “Montella ha un contratto. Salerno…”
Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ha parlato in conferenza stampa per delineare quelle che saranno le scelte tecniche per il futuro, per quanto riguarda la posizione dell’allenatore e gli altri tasselli mancanti nell’organigramma dei siculi.
Sul futuo di Montella, Pulvirenti non ha dubbi: “Il futuro di Montella? Con lui non ho parlato, non ce ne era motivo. Ha un altro anno di contratto. Come facciamo con i nostri allenatori, ora a fine stagione ci vedremo per programmare il futuro. Non ho altro da dire: abbiamo un allenatore e continueremo per il futuro. Incuriosito dalle voci sulla Roma? È uscita questa voce, come quelle su Napoli e Fiorentina. Tutte squadre che in qualche modo fanno la corte al nostro allenatore. Se qualcuno ha qualcosa da dire, me lo deve dire. Altrimenti leggo i giornali, ma resta là e sono tutte chiacchere. Se abbiamo cercato altri allenatori? No, assolutamente no. E non ho motivo di cercarne. Il futuro è scritto, c’è un contratto biennale firmato da lui, andiamo vanti per la nostra strada. Quando mi incontrerò con Montella? Quando lo riterrò opportuno, non ho ancora stabilito un giorno. Quando lo riterrò opportuno lo convocherò”.
Per quanto riguarda chi prenderà il posto di direttore sportivo, non vengono fornite indicazioni particolari, se non una mezza conferma per il nome di Nicola Salerno: “Mercato dei dirigenti? Già è stato fatto quello che andava fatto e presto avremo la struttura definitiva. Non si siamo mai fermati ed abbiamo pensato al futuro anche dal punto di vista societario. La squadra continuerà sulla strada tracciata. Nicola Salerno in società? È un direttore sportivo, mi pare. Non ho notizie su Salerno. Dobbiamo confermare un direttore sportivo per completare la struttura. Salerno lo conosciamo bene come persona, ma ce ne sono anche altri”.
Infine, l’abbraccio in tribuna con Cysterpiller sembra delineare le strategie per il mercato anche in futuro: “Ci siamo abbracciati come abbiamo sempre fatto. È il nostro riferimento in Sud America. Con lui abbiamo un rapporto di collaborazione importante e lo continueremo come sempre”.