Cavani rompe con il PSG, la Juventus drizza le antenne - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cavani rompe con il PSG, la Juventus drizza le antenne

Pubblicato

su

cavani les herbiers-psg

Il Paris Saint Germain può dar via Edinson Cavani e la Juventus ci pensa: il rapporto con Neymar è decisivo, ecco le ultime di mercato

La Juventus si è messa sulle tracce di Edinson Cavani. Il centravanti del Paris Saint Germain non sta vivendo un momento troppo positivo a Parigi, nonostante sia primo in classifica e in corsa in tutte le competizioni. Eppure c’è qualcosa che non va, vale a dire il suo rapporto con l’ambiente e con lo spogliatoio, in particolare dopo l’arrivo di Neymar. Tra i due non c’è un’amicizia memorabile, per usare un eufemismo, e la Juventus potrebbe inserirsi per portare a casa l’ex Napoli. Se ne parla per il calciomercato di luglio, per ora è solo una suggestione.

A lanciare la notizia è Il Corriere dello Sport, secondo cui la Juventus si sarebbe messa sulle tracce di Cavani. Nessuna offerta ufficiale, qualche blando contatto con lo staff del giocatore, ma soprattutto le antenne belle dritte di fronte a una possibile cessione. Questo significa che uno tra Higuain, Dybala o Mandzukic andrà via? A logica verrebbe da rispondere di sì (con gli ultimi due favoriti per la cessione), ma non ci sono troppe voci su addii illustri in avanti per la Juve. Invece Cavani fa gola e i bianconeri iniziano già adesso a tentarlo. Cavani guadagna dieci milioni di euro, ma ha superato i trent’anni e quindi difficilmente alzerà il suo ingaggio in futuro.

L’ultima sfida del PSG ha certificato i malumori di Cavani. Sopravvissuto alla convivenza con un altro compagno scomodo quale Zlatan Ibrahimovic, con Neymar l’uruguaiano non si è mai preso. I rigori sono l’oggetto della contesa. Nell’8-0 contro il Digione è successo il patatrac. A sette minuti dalla fine, sul 7-0, Neymar ruba a Cavani il rigore con cui l’ex palermitano avrebbe potuto superare Ibra in vetta ai migliori marcatori di sempre col PSG. Un gesto che ha stizzito Cavani e anche il pubblico, il quale ha fischiato Neymar. Considerato lo status quasi di intoccabile del brasiliano, sarà l’uruguaiano a partire. E la Juventus sta attenta.