Calciomercato Juventus: sfuma Ceballos, va al Real Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: Ceballos resta in Spagna, sarà pagato più della clausola

Pubblicato

su

dani ceballos spagna

Ceballos-Juventus: nulla da fare. Il centrocampista del Betis Siviglia ad un passo del Real Madrid, che ha forzato per prenderlo in tempi brevissimi. I campioni d’Europa lo pagheranno più della sua clausola

Nulla da fare per la Juventus, l’affare è quasi sfumato. Prima di dare l’ufficialità, ovviamente, sarebbe il caso di aspettare un po’, ma tutto lasciare pensare che no, Dani Ceballos non sarà per questa stagione un calciatore bianconero. Per il centrocampista spagnolo del Betis Siviglia, seguito molto a lungo, alla fine l’avrebbe spuntata il Real Madrid. Lo riporta stamane AS, quotidiano molto vicino alle vicende madridiste, con una certa sicurezza. Per Ceballos il Real avrebbe intensificato i contatti negli ultimi giorni, mettendo di fatto una pietra tombale sulle speranze di mercato sia della Juve che del Barcellona, altro club che aveva seguito il ragazzo. L’annuncio del passaggio di Ceballos al Real Madrid è questione a questo punto di pochissime ore, forse giorni. Il calciatore starebbe limando i dettagli riguardanti il proprio contratto con le Merengues proprio ora.

L’affondo decisivo del Real sarebbe partito non meno di qualche ora fa, quando a prendere il pallino è stato José Angel Sanchez, direttore sportivo del club campione d’Europa.

Ceballos, ciao Juve: il Real Madrid gioca la carta dell’ultimatum

A fare breccia nel muro messo in piedi dal Betis Siviglia sarebbe stato l’ultimatum lanciato da Sanchez. Ventiquattro ore di tempo (entro oggi) per decidere se cedere o no Ceballos, altrimenti addio alla trattativa. Alla fine il Betis avrebbe accettato le (ottime) condizioni madridiste, su cui ovviamente attendiamo ragguagli. Di certo il Real dovrebbe pagare più del valore della clausola rescissoria del giocatore (15 milioni di euro). Probabilmente una cifra compresa tra i 17 e i 20 milioni. Via libera anche dal ragazzo, nonostante le timide aperture famigliari alla Juventus (qui le ultime: Calciomercato Juventus, i nonni di Ceballos aprono). L’affare dovrebbe essere ufficiale domani o, realisticamente, lunedì.

Ceballos è nelle intenzioni del Real Madrid il perfetto sostituto di Luka Modric, che comunque dovrebbe rimanere il titolare per il momento. A meno di sorprese di mercato…