Cerci - Lazio torna di moda: nodo ingaggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Cerci – Lazio torna di moda: nodo ingaggio

Pubblicato

su

cerci

Cerci – Lazio: l’attaccante dell’Atletico Madrid torna nuovamente di moda sul calciomercato di gennaio in casa biancoceleste, ma sono tanti i dubbi su di lui. Si cerca ancora pure una punta, ma Djordjevic blocca le entrate…

Cerci – Lazio torna di moda – 20 gennaio, ore 8.40

La Lazio non sembra più così vicina a Anwar El Ghazi come un po’ di tempo fa, l’esterno dell’Ajax ora piace al Lille e Claudio Lotito non sembra poter fare niente, almeno fino a quando Filip Djordjevic non lascerà i biancocelesti. La candidatura di Alessio Cerci prende così sempre più corpo, il giocatore dell’Atletico Madrid sembrava destinato al Bologna ma per lui si apre la pista Lazio di nuovo. Dopo un rallentamento negli ultimi giorni, Cerci sembra essere tornato a essere una pista molto calda, scrive La Gazzetta dello Sport. Per lui la Lazio non pagherebbe un euro per il cartellino ma dovrebbe trovare un accordo per il suo ingaggio piuttosto alto.

Cerci – Lazio… o Rossi – Lazio? Le novità sulle trattative – 16 gennaio

Il mercato biancoceleste si sta muovendo, sostanzialmente, intorno all’attaccante che Igli Tare potrebbe regalare a Simone Inzaghi. Alla lista dei pretendenti allo slot nel reparto avanzato delle aquile ci sarebbe anche Giuseppe Rossi. Federico Pastorello, agente del calciatore, ne ha parlato a Gr Parlamento: «Giuseppe spera nella convocazione per i prossimi Mondiali, visto che l’esperienza spagnola sta andando bene sotto il punto di vista strettamente fisico. Il ginocchio dà garanzie e non ci sono problemi da praticamente 1 anno e mezzo. Futuro? Ha il contratto in scadenza con la Fiorentina, vedremo come andranno le cose. Potrebbe tornare in Serie A: in passato ci sono stati dei contatti con la Lazio, piace a Tare e formerebbe una bella coppia con Immobile».

Cerci – Lazio: le ultimissime. Due le alternative all’esterno italiano dell’Atletico Madrid – 15 gennaio

La Lazio segue Alessio Cerci ma le richieste dell’attaccante italiano sono considerate troppo alte dalla dirigenza biancoceleste spingono la Lazio a guardarsi attorno e a valutare con attenzione le altre alternative. Sembra ormai sfumata la pista El Ghazi, con l’esterno promesso al Lille (Mendes, suo manager, aveva chiesto la procura per cedere de Vrij e Keita in Premier League ma senza El Ghazi, Tare potrebbe cambiare idea) mentre restano in piedi le piste che portano a Mariano Diaz del Real Madrid e a Borini del Sunderland.

Con l’addio ad Anwar El Ghazi, ad un passo dalla firma con i francesi del Lille, il calciomercato di gennaio della Lazio torna ad essere un mezzo mistero. Possibile che i biancocelesti siano ancora a caccia di un attaccante esterno in previsione della probabile partenza di Keita Baldé (attualmente impegnato in Coppa d’Africa col Senegal), ma difficile capire come e quando la società di Claudio Lotito potrebbe muoversi. Come riporta stamane il Corriere dello Sport il nome nuovo sul mercato laziale è in realtà vecchio: Alessio Cerci, giocatore al momento ai margini della rosa dell’Atletico Madrid. L’esterno di scuola romanista, che pareva ad un passo dal Bologna, non ha convinto le pretendenti finora per forma fisica: reduce da un infortunio, pare non essere al top della condizione. L’Atletico lo avrebbe nuovamente offerto alla Lazio, una volta saltato El Ghazi, l’altro ieri, in prestito gratuito con obbligo di riscatto ad una cifra non altissima. Ciò che però spaventa la Lazio (e non solo) sono le richieste di Cerci: 1,3 milioni di euro l’anno netti per un contratto almeno triennale. Difficile che la Lazio si muova a queste condizioni e, soprattutto, senza prima capire chi potrebbe lasciare il posto al giocatore, l’anno scorso in prestito al Genoa.

Cerci – Lazio, oggi contatto con l’Atalanta per Paloschi

Nel mentre la partita di oggi contro l’Atalanta sarà un’occasione per il direttore sportivo della Lazio Igli Tare per provare a riaprire con i nerazzurri il discorso relativo ad Alberto Paloschi: i biancocelesti restano a caccia di una punta e per l’ex Chievo gli orobici hanno una richiesta di 6 milioni di euro (possibile un prestito con diritto o obbligo di riscatto). Il punto però, anche in questo caso, è sempre lo stesso: la Lazio non compra senza vendere e Filip Djordjevic, punta in uscita dai biancocelesti, sembrerebbe aver bloccato ogni possibilità da parte della società di comprare, non avendo trovato un accordo finora praticamente con nessuna delle squadre che si erano fatte più o meno timidamente avanti per lui.