Champions, Apoel Nicosia nella storia. E il Chelsea ora rischia grosso... - Calcio News 24
Connect with us

2011

Champions, Apoel Nicosia nella storia. E il Chelsea ora rischia grosso…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

MilanBarcellona ha regalato emozioni e spettacolo ma alla fine il risultato non è positivo per i rossoneri, il cui girone è finito (e lo stesso discorso si può fare per la squadra di Guardiola) con un turno d’anticipo: Barcellona primo con 13 punti dopo il 3-2 di ieri, Milan secondo con 8, resta solo da assegnare il terzo posto e sarà  duello tra Viktoria Plzen (4) e Bate Borisov (2).

Vediamo adesso la situazione degli altri gironi, partendo dal gruppo E dove spicca la crisi del Chelsea, sconfitto dal Bayern Leverkusen e ora a pari merito (a quota 8) contro il Valencia. Sarà  decisiva la sfida del 6 dicembre tra gli inglese e la squadra di Emery, a valanga ieri sul Genk (7-0). Il Bayern Leverkusen (9) è già  qualificato agli ottavi e quindi potrà  godersi lo spettacolo.

Nel gruppo F successo dell’Arsenal sul Borussia Dortmund: i Gunners sono in testa con 11 punti, hanno la certezza degli ottavi e del primo posto mentre per il secondo è lotta tra Marsiglia (7), Olympiacos (6, di nuovo in corsa dopo lo 0-1 sul campo del Marsiglia) e Borussia Dortmund (4).

Infine, il gruppo G dove merita un applauso l’Apoel Nicosia, agli ottavi dopo il pareggio con lo Zenit: una traguardo storico per la squadra di Jovanovic mentre quella di Spalletti si giocherà  la qualificazione nell’ultima sfida in casa del Porto (ieri 2-0 sul campo dello Shakhtar Donetsk ormai eliminato).