Champions League, Girone E: Nordsjaelland - Juventus: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Champions League, Girone E: Nordsjaelland – Juventus: le pagelle

Pubblicato

su

NORDSJAELLAND -JUVENTUS PAGELLE -La Juventus pareggia 1-1 in casa del Nordsjaelland. In goal Beckmann e Mirko Vucinic, entrato a trenta minuti dalla fine del match. La squadra di Antonio Conte non riesce a portare a casa i 3 punti nonostante le tante occasioni; tutti i meriti spettano però ad Hansen, portiere del Nordsjaelland che si è reso protagonista di un’incredibile partita. Queste le pagelle della gara: 

NORDSJAELLAND:

Hansen 8 – Più per sfortuna della Juventus che per meriti propri, riesce a mantenere inviolata la sua porta nel primo tempo.Nel secondo, però, esordisce con due splendide parate su Matri e Giovinco. Altre ottime parate nel corso della partita, sicuramente il migliore in campo.
Parkhurst 6.5 – Riesce a fermare varie volte l’attacco juventino grazie alla tattica del fuorigioco, insieme ad Okore cerca di fermare uno scatenato Giovinco.
Okore 6 – Alza la linea difensiva, facendo trovare spesso i bianconeri in fuorigioco. Aiuta anche sulle punizioni e i calci d’angolo, fermando in particolare Giovinco.
Runje 6 – Grande lavoro di Runje che fa trovare sempre un muro avanti agli avversari.
Mtiliga 5.5 – Si fa notare soprattutto nel secondo tempo, si muove particolarmente sulle fasce ma, nonostante l’abbondante corsa, non si mostra particolarmente.
Adu 5.5- Non si fa notare particolarmente né nel primo né nel secondo tempo. Partita ordinaria, ma da centrocampo passano troppi palloni juventini.
Stokholm 6.5– Tra i migliori del suo club, ruba varie volte palla a un Vidal sottotono e fa da elastico tra attacco e difesa. Anche qualche finta su Giovinco nel primo tempo.
Lorentzen 6– E’ sua la prima azione goal del Nordsjaelland al ’17, ma Buffon riesce a fermare l’avversario senza grossi problemi.
Laudrup 6 – Buona partita con qualche difficoltà per Bonucci, che gli regala anche una punizione dal limite nel primo tempo.
John 6 – Tra i più attivi del Nordsjaelland nel primo tempo, cerca varie volte la porta ottenendo un paio di calci d’angolo.
Beckmann 7– Cerca il goal subito dopo il suo compagno di squadra Lorentzen, ma la palla arriva rasoterra a Gianluigi Buffon che la fa sua. Suo il goal del vantaggio dei danesi.

JUVENTUS:

Buffon 7- Salva varie volte la propria porta, non ha alcuna colpa sul goal su punizione di Bechmann.

Lucio 6.5 – Buona partita per Lucio, che si allarga spesso anche a centrocampo e dalla fascia crossa per i compagni d’attacco.

Bonucci 6 – Rischia moltissimo su un episodio, costringendo Buffon ad uscire dall’area di rigore. Per il resto, partita in regola.

Chiellini 6.5 – Cerca anche il goal sui numerosi calci d’angolo concessi dall’arbitro, ma purtroppo non trova la porta nonostante le tante azioni.

Isla 6.5 – Spinge sulle fasce e cerca particolarmente Marchisio e Giovinco, ogni azione passa per i suoi piedi.

Vidal 5.5 – Non il guerriero che siamo abituati a vedere, non è per nulla in forma e sbaglia molti passaggi.

Pirlo 6 – Ogni azione passa, naturalmente, dai piedi di Andrea Pirlo. Neanche lui è in grande forma, ma riesce comunque ad amministrare il gioco.

Marchisio 6 – Cerca numerose volte il goal, grazie soprattutto ai cross di De Ceglie ed Isla, ogni suo tentativo è però invano.

De Ceglie 7 – Fornisce tanti cross a Marchisio e Giovinco, corre sulle fasce per aiutare sia in fase difensiva che offensiva. Tra i migliori in campo.

Matri 6 – Molto sfortunato, si trova anche due volte solo avanti alla porta ma non riesce a concretizzare.

Giovinco 6.5 – Non trova il goal, nonostante le tante palle offerte da Pirlo, De Ceglie e Isla. Sbaglia numerose volte goal facili, ma i meriti sono anche di Hansen.

Vucinic 7.5 – Entra e fa subito goal, suo il merito del pareggio e del risveglio della Juventus nell’ultima mezz’ora di gioco.