Chelsea, Mourinho blinda Juan Mata - Calcio News 24
Connect with us

2013

Chelsea, Mourinho blinda Juan Mata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mata ifa

Il tecnico portoghese pensa ad un nuovo ruolo per lo spagnolo

Juan Mata non lascerà il Chelsea. Parola di José Mourinho.

Dopo le innumerevoli voci a riguardo del trequartista spagnolo, circolate nelle scorse settimane, il tecnico portoghese del Chelsea ha affermato con grande convinzione che non ci sono i margini per una cessione del giocatore e che, anzi, Mata rappresenterà ancora un punto cardine della formazione dei Blues.

Nessuna partenza, dunque, per l’ex talento del Valencia che negli ultimi anni ha ottenuto il successo in Champions League ed Europa League con il club londinese, nonostante Manchester United e Barcellona avevano espresso il proprio interesse per lo spagnolo.

Intervenuto in conferenza stampa, Mourinho ha spazzato via ogni dubbio ed ha affermato: «Certo che rientra nei miei piani. Ho un’idea su dove farlo giocare e dove potrebbe rendere al meglio. Proveremo a migliorare alcune situazioni dove non è spesso particolarmente performante e vorrei far giocare a destra un calciatore mancino; è un aspetto che ho curato sempre anche in passato. Sono riuscito a fare questo con Robben, Duff, Pandev, Di María ed Özil. Mi piace quando gli esterni si accentrano e cercano il pertugio giusto per il passaggio o la conclusione e Juan è l’unico calciatore che abbiamo in grado di sfruttare queste caratteristiche sull’esterno di destra. Dall’altra parte abbiamo Hazard, Victor Moses, Kevin De Bruyne e Andre Schürrle. Juan può giocare anche da numero 10, tra le linee, ma deve riuscire a dare il massimo alla squadra