2015
Mourinho: «Sconfitti i migliori». E ignora Wenger
Delusione per il tecnico portoghese. E non sono mancate le polemiche
«Oggi ha perso la squadra migliore e ha vinto quella che si è difesa di più», con queste parole José Mourinho ha commentato la sconfitta contro l’Arsenal, che si è aggiudicata la Community Shield. Non ha ancora digerito la delusione l’allenatore del Chelsea, che però in conferenza stampa si è comunque congratulato con i Gunners per il successo. Il tecnico portoghese ha poi espresso i suoi dubbi circa il recupero di Diego Costa in vista dell’apertura della Premier League, ma si è detto comunque soddisfatto delle alternative a disposizione nel reparto offensivo.
LE POLEMICHE – A far discutere, però, in Inghilterra in queste ore è la reazione di Mourinho dopo il triplice fischio: l’allenatore dei Blues ha dapprima ignorato il tecnico rivale Arsène Wenger, con il quale del resto non corre buon sangue. Dopo aver salutato tutti i giocatori dell’Arsenal, Mourinho ha ignorato il collega francese e poi ha lanciato via la sua medaglia. In sala stampa ha giustificato il suo gesto spiegando che non conserva le medaglie e che ha preferito lanciarla ad un tifoso dell’Arsenal.
Mourinho shakes hands with each Arsenal player but he & Wenger ignore each other + JM throws medal in crowd #cfc #afc pic.twitter.com/TYyO5GCJLg
— David Ornstein (@bbcsport_david) 2 Agosto 2015