2015
Chievo Verona – Atalanta, probabili formazioni
Maran con i migliori, emergenza per Reja.
A obiettivo raggiunto, spazio a qualche esperimento. Chievo Verona e Atalanta si sfidano al Bentegodi, nella penultima giornata di Serie A. All’andata, al gol di Zappacosta rispose, quasi a tempo scaduto, Lazarevic, su calcio di punizione. Clivensi reduci dalla sconfitta di Torino, Dea che deve riscattare il pesante poker subito dal Genoa: a Verona sarà partita vera.
FORMAZIONI – Poche novità tra le fila gialloblu: Maran dovrebbe puntare nuovamente sui titolarissimi. Ancora ai box, però, Hetemaj. In casa nerazzurra, tanti problemi per Reja: con Migliaccio squalificato, possibile ritorno al 4-4-2. In attacco, spazio a Bianchi, a caccia del primo gol in Serie A con la maglia della Dea.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Schelotto, Radovanovic, Christiansen, Birsa; Paloschi, Meggiorini. Allenatore: Bizzarri.
ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Bellini, Stendardo, Biava, Del Grosso; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Gomez; Moralez, Bianchi. Allenatore: Reja.
INFO TV/DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo.
PRONOSTICO – Partita da tripla, nel senso che di favoriti non ce ne sono. Entrambe sono in cerca di riscatto e giocheranno a mente libera, forti della salvezza già acquisita.