Chinese Super League: Guangzhou inarrestabile +6 sul Jiangsu Suning - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chinese Super League: Guangzhou inarrestabile +6 sul Jiangsu Suning

Pubblicato

su

Il punto sulla superleague cinese dopo dieci giornate di campionato

Decima giornata di Chinese Super League, nono successo del Guangzhou Evergrande. La squadra di Scolari non vuole più saperne di fermarsi e sta letteralmente ammazzando il campionato. Secco lo 0-3 rifilato al Liaoning, un risultato che consente di aumentare considerevolmente il divario sul Jiangsu, sconfitto dal Tianjin Teda. In settimana da registrare l’esonero del nostro connazionale Alberto Zaccheroni: il suo Beijing Guoan ha perso anche il recupero della 2° giornata contro l’Hebei e la dirigenza ha deciso per il cambio in panchina. Per il tecnico romagnolo solo 2 vittorie in nove giornate, poi 4 sconfitte e 3 pareggi. Squadra affidata al cinese Feng.

RISULTATI DECIMA GIORNATA

Liaoning-Guangzhou Evergrande 0-3

Tianjin-Jiangsu 1-0 Shandong-Henan 0-0

Chongqing-Shanghai Shenhua 0-1

Guangzhou R&F-Changchun 0-1

Shanghai SIPG-Hangzhou 1-0

Shijiazhuang-Beijing 1-1

Hebei-Yanbian 1-0

LIAONING-GUANGZHOU EVERGRANDE 0-3 – Tutto semplice per la capolista che fa visita al modesto Liaoning, penultimo in classifica a pari punti con l’Hangzhou. Sin dalle prime battute dell’incontro i valori in campo risultanto molto chiari, con la squadra di Scolari, per l’occasione in maglia gialla, a dominare la partita. Il vantaggio arriva al 18’ con Zheng Zhi, ben assistito da Alan. Il brasiliano poi va a timbrare egli stesso il cartellino con un diagonale destro e nella ripresa regala a Goulart la palla del definitivo 3-0. Che impatto per l’ex Red Bull Salisburgo!

TIANJIN TEDA-JIANGSU SUNING 1-0 – Forse è troppo presto per affermare che il Jiangsu ha detto addio alle speranze di titolo, tuttavia, la sconfitta rimediata sul campo del Tianjin Teda è di quelle pesanti. Non basta il rientro di Alex Teixeira, che insieme a Jo e Ramires costituisce l’anima brasiliana del team. Il club di Nanchino cade in virtù del goal realizzato dall’ex juventino Mbaye Diagne al 20’.

SHANGHAI SIPG-HANGZHOU GREENTOWN 1-0 – Torna al successo lo Shanghai di Eriksson: le aquile rosse, dopo il passo falso contro il Beijing Guoan, ritrovano i tre punti contro l’Hangzhou Greentown. Decisivo il goal dell’ivoriano Kouassi, a segno con un colpo di testa su assist di Conca (fresco di rinnovo fino al 2018). Vittoria importante per la squadra dello svedese che resta in zona Champions e resiste alla risalita dell’Hebei. Crisi per Cahill e compagni che non vincono in campionato da ben 7 partite.

LE ALTRE – Vince ancora l’Hebei, che dopo il 2-0 inflitto al Beijing Guoan, sconfigge 1-0 lo Yanbian e aggancia il piazzamento Champions. Successo anche per lo Shanghai Shenhua che batte 0-1 il Chongqing Lifan grazie ad un’autorete di Milovic. Pari a reti bianche tra Shangdong Luneng ed Henan Constructions. Pari anche tra Shijiazhuang e Beijing, mentre il Changchun Yatai piazza il colpo di coda andando a vincere sul campo del Guangzhou R&F.

LA CLASSIFICA – La nona vittoria di fila in dieci partite porta a 27 i punti del Guangzhou Evergrande. Le tigri di Canton sono al comando da sole: staccati di 6 punti gli antagonisti del Jiangsu Suning fermi a quota 21 e che adesso devono guardarsi le spalle dagli attacchi di Shanghai SIPG ed Hebei con 20 punti. Più staccate a 16 punti Shanghai Shenhua e Tianjin Teda.

Guangzhou Evergrande 27, Jiangsu 21, Shanghai SIPG 20, Hebei 20, Shanghai Shenhua 16, Tianjin 16, Henan 15, Guangzhou R&F 11, Beijing 10, Shijiazhuang 10, Shandong 9, Chongqing 9, Yanbian 9, Hangzhou 8, Liaoning 8, Changchun 6.