2014
Ciao Benatia, oggi Sabatini a Monaco
Dopo la cessione arriveranno due rinforzi per la difesa
CALCIOMERCATO ROMA – E’ ad un passo dal Bayern Monaco dopo la decisione della Roma di venderlo: vicino l’addio di Mehdi Benatia, tanto che il direttore sportivo Walter Sabatini è atteso a Monaco di Baviera nei prossimi giorni (forse anche oggi stesso) per chiudere l’affare sulla base di 30 milioni di euro, bonus compresi. L’accordo non c’è ancora, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Al difensore marocchino, invece, andrà un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione netti, più del doppio rispetto a quanto finora percepito nella capitale. Tra l’altro ieri a chi gli ha chiesto se si sarebbe ripresentato agli allenamenti ha risposto con un «Forse».
I SOSTITUTI – La società giallorossa è già pronta a spingere sull’acceleratore per i sostituti, sì, perché saranno due: Marko Basa, che lascerà il Lille dopo la gara di ritorno dei playoff di Champions League per 5 milioni di euro, e poi uno tra Kostantinos Manolas (Olympiacos), per il quale la Roma si è affidata all’intermediazione di Mino Raiola, e Vlad Chiriches (Tottenham), che potrebbe arrivare dopo l’arrivo a Londra di un sostituto.
GLI INTRECCI – Ma se la Roma vendesse anche Mattia Destro, potrebbero arrivare volti nuovi anche in attacco: Jackson Martinez (Porto) o Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk); se partisse, invece, Adem Ljajic, la Roma tornerebbe alla carica per Ferreira-Carrasco (Monaco).