2014
Coman: «La Juve con me non ha fatto chiacchiere»
Il neo-acquisto bianconero: «Spiace lasciare il PSG, ma lì ho capito che non avrei giocato»
CALCIOMERCATO JUVENTUS COMAN PSG – 18 anni e non sentirli: Kingsley Coman, centrocampista francese del Paris Saint-Germain, è stato uno dei primi acquisti ufficiali della Juventus per la prossima stagione. Un nuovo Pogba per i bianconeri, che avranno l’opportunità di capire sin da subito se il giocatore potrà rimanere in Prima Squadra o dovrà farsi le ossa altrove. Intervistato oggi per L’Equipe, Coman ha parlato del suo addio a Parigi: un addio sofferto, ma necessario.
NUOVA OSSESSIONE – Così Coman, nell’intervista che di fatto lo ha congedato dalla Francia: «La Juve ha una gran storia con i giocatori francesi e spesso ha funzionato bene, alcuni di loro hanno anche fatto gran cose, quindi mi sono detto “Perchè no?” visto che i dirigenti mi avevano presentato un buon progetto e non solo chiacchiere. Non voglio dire che farò lo stesso percorso di Pogba ed esploderò subito come lui, ma se me ne daranno la possibilità, vorrei provarci». Le prima perole da player bianconero di Coman.
ADIEU VILLE LUMIERE – Su ciò che lascia a casa, poi, le parole di Coman: «Lascio il PSG dopo un anno in cui mi sono allenato con grandi giocatori, tra le due squadre io non penso ci sia una grossa differenza di livello e non vado verso l’ignoto, ho grande fiducia in me stesso, anche se non ho ancora dimostrato molto durante le partite, so che posso arrivare a un gran livello. Andare via da Parigi è una delusione per me, giocando con loro avevo realizzato il mio sogno, speravo di continuare tutta la mia carriera lì, nella mia squadra del cuore, ma per me sarebbbe stato molto difficile giocare». Io speriamo che me la cavo.