Copa Libertadores: i risultati dell'andata dei quarti di finale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Resto del mondo

Copa Libertadores: i risultati dell’andata dei quarti di finale

Pubblicato

su

libertadores

Lo spettacolo della Libertadores ha incollato gli occhi degli appassionati con la massima competizione sudamericana che è entrata definitivamente nel vivo

Lo spettacolo della Libertadores ha incollato gli occhi degli appassionati sugli schermi di Mola Tv, con la massima competizione sudamericana che è entrata definitivamente nel vivo e che con le gare d’andata dei quarti già in archivio ha raccontato di sfide molto diverse tra loro.

La prima sorpresa è stata la vittoria di misura dell’Internacional di Porto Alegre firmata Enner Valencia, ad oltre 3600 metri d’altitudine, su un campo difficilissimo come quello del
Bolìvar. L’altura questa volta non ha portato fortuna alla squadra di La Paz, che però statistiche alla mano meritava probabilmente molto di più.

La goleada a domicilio del Palmeiras in casa del Deportivo Pereira non deve aver stupito più di tanto gli spettatori di Mola: in un tabellone di uno Slam tennistico il Verdão sarebbe a mani basse la testa di serie numero uno, in attesa di giocarsi tutto non prima delle semifinali. I colombiani, sconfitti 4-0, non hanno saputo reggere all’onda d’urto paulista fatta di qualità eccelsa e fútbol bailado.

Tutto ancora aperto invece dopo lo 0-0 tra Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda. Il vero “flop” del derby albiceleste d’andata è stata la Bombonera, infuocata sì, ma alla fine non decisiva. Mola era pronta a raccontare il primo goal di Edinson Cavani in Libertadores con los Xeneizes, ma un ottimo Arias ha detto di no al Matador.

A proposito di grandi bomber, il trionfo casalingo del Fluminense contro l’Olimpia Asunción porta il sigillo di German Cano, che con un goal e un assist ha regalato ai brasiliani il primo atto: un 2-0 non definitivo ma pesante, che in Paraguay sarà durissimo da ribaltare.

Sempre live su Mola, nella notte tra martedì e mercoledì inizieranno le gare di ritorno: alle 00:00 il Bolivar cerca l’impresa in Brasile, mentre alle 02:30 occhi puntati sulla sfida tutta argentina tra Racing e Boca, con in contemporanea un Palmeiras – Deportivo Pereira quasi solo per gli almanacchi, a meno di cataclismi. La notte successiva invece, sempre alle 02:30 italiane, l’Olimpia insegue una rimonta improbabile contro il Flu.