Inzaghi sfida la Juventus: «Serve la Lazio perfetta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Inzaghi sfida la Juventus: «Serve la Lazio perfetta»

Pubblicato

su

inzaghi

Finale di Coppa Italia 2017, le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro la Juventus: «La squadra ha i mezzi giusti per giocarsela»

Raggiunta la qualificazione alla prossima edizione di Europa League, la Lazio è attesa domani all’Olimpico dalla finale di Coppa Italia 2017 contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia: «Quali sono le sensazioni? E’ una partita importante che ci siamo guadagnati sul campo. E’ un qualcosa che abbiamo voluto con tutte le nostre e forze la giocheremo nel migliore dei modi. Come si preparano partite così? Ho chiesto l’umiltà, poi vedremo quel che succederà. Sulla carta la Juve è più forte, ma a partita secca e con la giusta mentalità possiamo farcela. Come si batte la Juve? Dovremo fare la partita perfetta. In campionato ce la siamo giocata. Noi giochiamo a casa, in uno stadio che sarà metà laziale e metà juventino. Giocando da Lazio possiamo giocarci la partita. Preferivo una Juve già campione d’Italia? La Juve è la Juve. Io sono contento di giocare domani, perchè siamo italiani e siamo orgogliosi di avere la Juve in finale. Siamo in un momento di forza, la squadra ha i mezzi giusti per giocarsela».

Lazio-Juventus, le parole di Simone Inzaghi alla vigilia

Continua Simone Inzaghi, come riporta Lazionews24.com: «Che partita mi aspetto? Conta l’interpretazione a prescindere dalla difesa. Oltre i moduli incontriamo la Juventus, andremo ad incontrare una grandissima squadra con dei grandissimi campioni. Sono all’apice in Europa, hanno vinto tutto. Messaggio per i tifosi? I tifosi sono motivo di orgoglio. Vanno menzionati oltre alla squadra. Ricordo la prima partita che forse c’erano 4000 tifosi. Con la Samp mi hanno ricordato il pubblico di quando giocavo io. I giocatori sono rimasti colpiti. Pippo domani verrà a vedere la partita e domani sarà a fare il tifo e sono contento che ci sarà. Qual è il canovaccio di questa partita? S’incontrano due squadre mature. Noi dovremo essere veloci a far girare palla, la Juventus non dovrà trovare spazio. Dovremo mettere corsa e grinta e determinazione per vincere. C’è un legame particolare tra me e la Coppa Italia? Speriamo. Di solito all’esordio la Coppa Italia mi porta bene. Da giocatore, vinta sul campo. In panchina al primo anno in Primavera e speriamo sia di buon auspiscio anche per domani».