Costa d'Avorio, Gervinho: «La maglia arancione ha portato fortuna» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Costa d’Avorio, Gervinho: «La maglia arancione ha portato fortuna»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gervinho esulta roma aprile 2014 ifa scaled

Le parole dell’attaccante della Roma dopo il debutto ai Mondiali.

MONDIALI COSTA D’AVORIO ROMA GERVINHO – Non poteva sognare miglior debutto Gervinho ai Mondiali con la Costa d’Avorio: gol e vittoria per l’attaccante della Roma, che ha deciso di esprimere la sua soddisfazione e di condividerla con i suoi tifosi attraverso le colonne del “Corriere dello Sport”. Accantonata la divisa da gioco, il calciatore ivoriano ha preso carta e penna per raccontare questi primi giorni della sua avventura brasiliana: «Ragazzi, che emozione! Aspettavo il debutto di questo mio secondo Mondiale con impazienza, non sapevo come sarebbe andata e come sarebbe stato. La mia Costa d’Avorio è piccola ma ha ambizione. Volevamo far bene come squadra, tutti insieme, era importantissimo vincere, fosse per me vorrei vincere sempre… Oggi lo posso dire: è stato fantastico. Probabilmente neanche nei sogni avrei immaginato una cosa così, l’ingresso nello stadio, poi negli spogliatoi e poi tutti in campo. L’inno, la mente che ha una sola idea fissa. Vi è piaciuta la tenuta color arancione? Ha portato fortuna, evidentemente, ma non solo quello».

LA FIRMA – Non solo la vittoria, ma la soddisfazione per averla conquistata con un suo gol: «Volevo lasciare un segno, fare la mia parte. Devo ringraziare tutti i compagni e il ct. Siamo riusciti a capovolgere il risultato che era a nostro sfavore, l’entrata in campo di Drogba ci ha dato la spinta giusta per crederci. Abbiamo pareggiato subito dopo e poi… Incredibile… Sì,  queste sì che sono emozioni… Ho segnato, di testa e la Costa d’Avorio ha vinto. Grazie a me. Non posso far finta di nulla, sono felice, felicissimo.  Il mio è un sogno speciale, che tocco con mano. Adesso mi concedo un solo giorno di riposo, svuoto la testa e sono pronto a ripartire».

RINGRAZIAMENTI – Infine, Gervinho ha voluto ringraziare i tifosi per i messaggi, ma anche i compagni di squadra, come Alessandro Florenzi: «Ho ricevuto tanti messaggi di sostegno e poi di complimenti dopo la partita con il Giappone e questo anche se abbiamo giocato in un orario scomodo per molti, per esempio per i miei compagni di squadra in Italia erano le tre di notte, ma c’era qualcuno davanti alla tv e alla fine mi ha scritto. Che bello! Li ringrazio di cuore. Alessandro (Florenzi) per dirne uno mi ha postato su Twitter: “Grande Gerve”. Amico mio, grazie a te! E molti sono stati anche quelli presenti con i social network, uno dei miei mezzi preferiti di comunicazione. Li trovo immediati e semplici, i messaggi arrivano dritti al cuore e alla testa. Uno diceva: «Roma è con te. Dajeee». Ora passo e chiudo. Mi riposo».