2014
Costa d’Avorio, Yaya Tourè: «Abbiamo una squadra incredibile, possiamo dire la nostra al Mondiale»
COSTA D’AVORIO YAYA TOURE’ – Yaya Tourè, centrocampista della Costa d’Avorio e del Manchester City, autore di una stagione incredibile con la maglia dei Citizens, ha parlato ai microfoni del “Mirror” a pochi giorni dall’esordio Mondiale. Il centrocampista ivoriano si è detto fiducioso in vista della kermesse brasiliana e ha parlato anche del suo possibile addio alla Nazionale.
IL MONDIALE – «Abbiamo una squadra incredibile e crediamo tutti che sia arrivato il momento di esibire il nostro pieno potenziale in una manifestazione di questa caratura. Quando mi guardo intorno durante l’allenamento, vedo giocatori come Drogba, Kalou, Bony, Gervinho e Zokora, questa per me è una grande iniezione di fiducia. Non capisco come non siamo riusciti a portare a casa un trofeo, non me lo so spiegare davvero. Vogliamo e speriamo di poterci riuscire presto, perché molti di noi sono in una fase avanzata della propria carriera e dobbiamo sbrigarci per sfruttare questo momento.»
ADDIO ALLA NAZIONALE – «Tra non molto, dovremo farci da parte e lasciare spazio ai più giovani. Per me è importante, quando deciderò di lasciare la nazionale, che la squadra stia vivendo un buon momento. Ho sempre detto che avrei smesso una volta che avrei vinto qualcosa con questa squadra e forse questo non è stato di buon auspicio per la squadra, scaramanticamente parlando. Se sto pensando di smettere? Sì, è passato per la mia testa, ma ancora non ho deciso quando accadrà. Vedremo cosa succederà ai Mondiali. È una decisione difficile e voglio prenderla nel momento più opportuno.»