Costa: «Dobbiamo incrementare le vaccinazioni. Sulla riduzione della capienza stadi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Costa: «Dobbiamo incrementare le vaccinazioni. Sulla riduzione della capienza stadi…»

Pubblicato

su

Andrea Costa, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, ha parlato a Sky Sport24. Le sue parole

Andrea Costa, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, ha parlato a Sky Sport 24.

VACCINAZIONI – «Dobbiamo incrementare le vaccinazioni, c’è la necessità di fare una distinzione tra chi la fa e chi no. Non c’è dubbio che in una maggioranza così variegata, le scelte sono frutto di un compromesso perché ci sono sensibilità diverse. Da una parte ci sono le indicazioni scientifiche, mentre noi dobbiamo assumerci la responsabilità di fare delle scelte che consentano un lento ritorno alla normalità».

RIDUZIONE CAPIENZE – «Non c’è dubbio che siamo consapevoli che stiamo chiedendo un ulteriore sacrificio. Lo sport dev’essere aiutato, ci sarà la necessità di sostenere anche economicamente queste attività. Privarsi del gettito degli spettatori, per alcune realtà soprattutto quelle minori, rappresenta un sacrificio importante».

ALTRE LIMITAZIONI – «Il nostro paese ha scelto un percorso graduale, in altre realtà europee gli stadi sono già chiusi. Molto dipenderà da quello che sarà l’andamento dei prossimi giorni, le prime evidenze scientifiche ci fanno capire che c’è una variante molto più contagiosa ma che gli effetti siano meno invasivi rispetto alla precedente. La riduzione di ieri credo ci permetta di affrontare le prossime settimane. Non vedo all’orizzonte ulteriori restrizioni».