Connettiti con noi

Azzurri

Crisi del calcio italiano, sottosegretario Vezzali: «Riforme dall’interno»

Pubblicato

su

vezzali

Crisi del calcio italiano, sottosegretario Vezzali: «Sono necessarie riforme del sistema dall’interno. Il PNRR è fondamentale per gli stadi»

Nell’ambito di un evento dedicato ad Artemio Franchi, il sottosegretario con delega allo sport Valentina Vezzali ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Ecco le sue parole.

ARTEMIO FRANCHI – «Importante far sentire la vicinanza del Paese nei confronti di una persona che lo ha reso grande. Ha consentito al mondo del calcio di dire la sue. Ha cretao la Serei C, è stato un visionario. Credeva nei giovani e nel loro potenziale».

CRISI DEL CALCIO ITALIANO – «Il calcio ha bisogno di una serie di riforme dall’interno. La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora di più che il calcio sta soffrendo, è in crisi e sicuramente, per quanto riguarda il governo, stiamo lavorando per una serie di misure che nell’immediato possono consentire al mondo del calcio di risollevarsi. Saranno misure ad hoc per consentire al mondo del calcio di poter tornare a respirare e ad investire sui giovani, che oggi non giocano più nei cortili».

INTITOLAZIONE OLIMPICO A PAOLO ROSSI – «Durante una delle partite della Nazionale ho conosciuto sua moglie ed è stato approvato durante la legge di bilancio l’ordine del giorno che prevede questa possibilità. Vedrò la moglie nei prossimi giorni e ragioneremo ad un percorso che possa dargli il giusto lustro».

IL NUOVO FRANCHI – «Il PNRR dà una grandissima opportunità per l’impiantistica sportiva. Io sono cresciuta in ambienti non consoni e senza quelli lo sport non può esserci. La possibilità di poter ristrutturare uno stadio, che è un patrimonio artistico di Firenze, è una cosa molto bella che va nella direzione giusta. Dobbiamo puntare, oltre che sull’impiantistica, anche sulla ristrutturazione degli stadi del nostro Paese. Ospitare un Europeo o un Mondiale può farci accelerare».

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.